Conference League, le possibili avversarie di Lazio e Fiorentina

La sconfitta della squadra di Sarri costa la “retrocessione” ai playoff di Conference League: ecco i possibili avversari di Lazio e Fiorentina.

Otto spareggi, con 16 squadre coinvolte. Una parte arriva dall’Europa League, e sono quelle squadre finite terze nel rigone e deluse dopo la prima fase della Coppa.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Ansfoto)

L’altra invece rappresenta tutti i club giunti secondi nel proprio raggruppamento in Conference League. Ci sono anche Sarri e Italiano quindi a giocarsi i 180 minuti da dentro o fuori per rimanere in Europa. La Lazio è delusa dopo la sconfitta con il Feyenoord, mentre i viola allungano l’esperienza europea e meditano di andare ancor avanti. Sarà quindi l’urna di Nyon a stabilire quali saranno i probabili incroci delle due italiani, con nomi ormai già chiari. Per la Lazio sarà infatti possibile trovare una delle squadre che hanno chiuso il girone di Conference League al secondo posto. Si tratta di Anderlecht, Lech Poznan, Partizan, Dnipro, Gent, Cluj e Basilea. Diversi invece i possibili avversari dei viola.

Conference: avversari, date del sorteggio e dei match

Conference League, Fiorentina-Hearts
Vincenzo Italiano (Foto LaPresse)

Alla Fiorentina invece toccherà un incrocio con le terze classificate in Europa League. Non sarà possibile incontrare la Lazio, per cui nell’urna i viola pescheranno una fra Bodo/Glimt
AEK Larnaca, Ludogorets, Braga e ancora Sheriff Tiraspol, Qarabag e Trabzonspor. Il sorteggio degli spareggi per la fase a eliminazione diretta di Conference si terrà quindi lunedì 7 novembre, dalle ore 14, presso la sede dell’Uefa a Nyon. Per quel che riguarda le date le gare d’andata sono già in programma per il 16 febbraio 2023, mentre il ritorno è previsto per il 23 febbraio.

 

 

Gestione cookie