Serie A, sale sempre di più la tensione per quanto riguarda il derby di domenica pomeriggio tra la Roma e la Lazio: la curiosa “tattica” scelta dagli allenatori di entrambe le squadre che hanno deciso di spiazzare tutti
Oramai in città non si sta parlando d’altro. Il grande giorno si sta per avvicinare sempre di più. Domenica pomeriggio, alle ore 18 e allo stadio ‘Olimpico‘, andrà in scena il derby che vedrà impegnate la Lazio e la Roma. Due squadre che arrivano con entusiasmi diversi, ma con un unico obiettivo identico: quello di riuscire a conquistare la vittoria. Manca sempre meno al big match che terrà incollati al televisore milioni di italiani che non hanno alcuna intenzione di perdersi la sfida della Capitale.
Ricordiamo che i giallorossi arrivano da una importante vittoria ottenuta in Europa League contro i bulgari del Ludogorets che sono valsi l’accesso al turno successivo. Non si può dire lo stesso dei biancocelesti che, dopo la sconfitta rimediata in Olanda contro il Feyenoord, sono stati “retrocessi” in Conference League. Nel frattempo, però, è notizia di pochi minuti fa della decisione ufficiale da parte dei due allenatori in questione: José Mourinho per i “lupacchiotti” e Maurizio Sarri per gli “aquilotti”. Una scelta che ha spiazzato completamente tutti.
Derby, manca sempre meno a Roma-Lazio: la decisione dei due allenatori
Per il momento l’unica cosa in cui sono andati d’accordo le due squadra è questa: nessuno dei due allenatori parlerà in conferenza stampa. Niente interviste e soprattutto niente risposte ai giornalisti alla vigilia della sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.
Una tattica? Molto probabilmente, ma questo non lo sapremo mai. Rimarranno delusi i giornalisti che aspettavano con ansia di sapere qualche informazioni dalla formazione che i due manager schiereranno in campo. Nel frattempo, però, i tifosi delle due squadre cominciano a sentire la tensione: il derby della Capitale si sta avvicinando sempre di più.