Ecco le probabili formazioni per la tredicesima giornata e i nostri consigli per i fantallenatori: fra infortunati e turnover c’è da prestare attenzione alle scelte dei tecnici.
Scelte difficili, infortuni, turnover in vista di una serie di incontri ravvicinati prima della sosta per il Mondiale. La tredicesima giornata è ricca di insidie per i fantallenatori e i motivi sono chiari.
Non saranno solo i tanti match da disputare a mettere in difficolta i tecnici e gli appassionati del gioco di calcio più amato in Italia, ma anche una giornata molto lunga. Si inizia infatti oggi con la partita fra Udinese e Lecce, in cui non mancheranno le sorprese. Si ritorna in campo sabato con altre 4 partite e il turno si completerà domenica prima della quattordicesima giornata prevista per martedì. Se a tutto ciò aggiungiamo il derby di Roma, e il big match fra Juventus e Inter, le scelte sono da ponderare con grande attenzione. Ecco quindi le probabili formazioni e i consigli della nostra redazione partendo dal match di questa sera.
UDINESE-LECCE Ore 20.45
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Oudin.
I nostri consigli: Beto potrebbe partire finalmente titolare nei friulani ed è da schierare senza dubbio così come Deulofeu. Premiamo come sempre Udogie e ci piace Samardzic, che potrebbe andare a bonus. Nel Lecce bene Strefezza e Ceesay, in difesa meglio evitare.
EMPOLI-SASSUOLO Sabato 5 novembre, ore 15:00
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Satriano.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Kyriakopoulos.
SALERNITANA-CREMONESE Sabato 5 novembre, ore 15:00
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, L. Coulibaly, Bradaric; Dia, Bonazzoli.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar; Zanimacchia, Pickel, Buonaiuto; Okereke.
ATALANTA-NAPOLI Sabato 5 novembre, ore 18:00
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Zapata.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
MILAN-SPEZIA Sabato 5 novembre, ore 20:45
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Caldara; Holm, Agudelo, Ekdal, Bourabia, Reca; Nzola, Gyasi.
I nostri consigli: quattro partite in cui i gol non mancheranno. In Empoli Sassuolo premiamo Parisi, che porta buoni voti e anche qualche bonus, così come Bandinelli. Nei neroverdi, ancora senza Berardi e con Laurienté squalificato, Pinamonti può far bene contro la ex squadra, e Frattesi neanche si discute. Per la Salernitana, impegnata contro la Cremonese, attenzione ai ballottaggi.
Piatek potrebbe lasciare il posto a Bonazzoli che cerca il gol così come Dià. Mazzocchi da mettere sempre, Candreva è ormai un leader anche a Salerno, mentre fra i lombardi Okereke va a caccia del gol. Partita da gol fra Napoli e Atalanta. Inutile fare la lista dei calciatori da schierare. Meglio scegliere chi evitare. Se siete coperti potete rinunciare a qualche difensore che può andare in sofferenza, così come ai portieri. Se l’alternativa è valida preferiamo dire no. In Milan-Spezia largo ai rossoneri. La sorpesa può essere Messias, in gol in Champions e a caccia del bis. Negli ospiti puntiamo solo su Nzola. Batte i rigori, in caso le tante assenze in attacco abbiano colpito anche voi, non esitate a schierarlo.
BOLOGNA- TORINO Domenica 6 novembre, ore 12:30
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Arnautovic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Pellegri.
MONZA-VERONA Domenica 6 novembre, ore 15:00
MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Donati, Marlon, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Petagna, Caprari.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Cabal, Gunter, Magnani; Faraoni, Hongla, Veloso, Depaoli; Tameze, Kallon; Henry.
SAMPDORIA-FIORENTINA Domenica 6 novembre, ore 15:00
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Ikoné, Jovic, Kouamé.
ROMA-LAZIO Domenica 6 novembre, ore 18:00
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
JUVENTUS-INTER Domenica 6 novembre, ore 20:45
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
I nostri consigli: partiamo dalle ultime due partite di giornata. Nel derby di Roma i cartellini sono il vero pericolo, teneteli in considerazione. Portare bonus nella partita dell’anno però significa prendere voti alti e poter davvero condizionare positivamente la giornata. Schieriamo tutti, ma attenti a qualche difensore che può subire l’impatto degli avversari. Più difficile la lettura nel match di Torino. Allegri recupera Di Maria che va schierato, Vlahovic sarà convocato, può entrare e si rischia se coperti. Kostic da premiare.
Fra i nerazzurri Dzeko è uno che sa fare male ai bianconeri. Puntiamo su di lui, su Barella e Lautaro ma anche su Calhanoglu. Dimarco e Dumfries saranno forse le chiavi del match. Li scegliamo, ma la sensazione è che chi riuscirà a sviluppare meglio il gioco sulle corsie laterali può vincere la partita. Fra Samp e Fiorentina premiamo Sabiri che cerca bonus, ma anche Gabbiadini e Djuric.
Per gli ospiti Bonaventura è in odore di bonus, Jovic cerca conferme e Biraghi vuole tornare a dare la caccia a qualche assist e magari al gol. Scelte chiare anche negli altri due match. Nel Torino semaforo verde per tutti dopo la vittoria con il Milan, nel Bologna Arnautovic non è al meglio ma si schiera e attenzione al ballottaggio fra Orsolini e Barrow. Per il Monza fiducia a Petagna, Pessina e Caprari. Nel Verona bene Faraoni in crescita, mentre Henry deve per forza tornare al gol.