Pochi istanti prima aveva mostrato tutte le sue paure e preoccupazioni prima di affrontare la lezione di nuoto. Purtroppo per un bambino è arrivata la morte che ha letteralmente scioccato tutti
Pochi istanti prima aveva chiesto alla mamma: “E se affogo?“. Purtroppo il suo brutto presentimento è diventato realtà. Aveva solamente quattro anni Israel ‘Izzy’ Scott ed è morto annegato duranze la lezione di nuoto per principianti. Aveva mostrato tutte le sue preoccupazioni prima di entrare nella vasca, ma la madre ha cercato di tranquillizzarlo in tutti i modi fino a quando non si è verificato quello che non sarebbe mai dovuto accadere.
Una vicenda che si è verificata in Georgia, precisamente ad Augusta. Il sogno della madre è che il suo piccolo imparasse a nuotare. Poco prima della lezione l’istruttore l’aveva allontanata visto che non voleva affatto ci fossero genitori presenti a bordo piscina durante l’allenamento. Così ha fatto andando nella sua auto facendo trascorrere un’ora dalla lezione.
Un altro genitore si è avvicinato al finestrino della stessa, ma il suo volto era pieno di lacrime. In quel momento la madre aveva già capito cosa fosse successo. Una vicenda che ha lasciato senza parole tutto il Paese. Una volta rientrata nella struttura aveva visto il suo bambino con la schiuma alla bocca: purtroppo era morto. Subito è stato trasferito all’ospedale ‘Burke Medical Center‘ e poi al ‘Children’s Hospital of Georgia‘. L’equipe medica è riuscita a recuperare il battito, ma era rimasto per troppo tempo senza ossigeno.
Purtroppo era stato dichiarato cerebralmente morto. L’istruttore non riesce a spiegarsi come sia potuto accadere una cosa del genere. La famiglia continua a chiedere spiegazioni in merito e chiede che vengano cambiate le regole sulle responsabilità degli insegnanti di nuoto. Per il momento il nome dell’istruttore non risulta nella lista delle persone indagate: ha rivelato che non si era accorto che il bambino fosse in difficoltà.