L’inaugurazione del campo da rugby non è andato verso la “direzione” giusta: tanto è vero che l’uomo ha fatto un annuncio a dir poco tragicomico. Inutile ribadire che il filmato è diventato virale in rete [VIDEO]
E’ successo nelle ultime ore a Madrid. La notizia, però, ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo visto che si tratta di una vicenda che ha strappato il sorriso ad un bel po’ di persone. Ed invece un po’ di dolore alla vittima di questo episodio che adesso vi andiamo a raccontare. Il sindaco della capitale spagnola, José Luis Martínez-Almeida Navasqüés, ha questa carica da ben tre anni. Si tratta di un personaggio molto conosciuto nel suo Paese. Soprattutto per quanto riguarda il mondo dello sport. Tanto è vero che si è reso protagonista proprio di questo episodio e che riguarda l’inaugurazione di un campo da rugby.
La sua performance, però, ha lasciato molto a desiderare. A quanto pare, però, non si tratta affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere. Ad avere la peggio sono stati alcuni fotografi presenti per scattare il momento in cui il primo cittadino ha dato il calcio alla palla ovale, segno del fatto che il campo era stato appunto inaugurato. Lo stadio in questione è l’Esanche de Vallecas. Nel momento del “tiro inaugurale”, però, qualcosa è andato decisamente storto. Anzi, il pallone è andato nella direzione sbagliata…
Sì, avete letto proprio bene: il sindaco, invece di calciare il pallone in avanti, ha colpito in pieno il volto di un fotografo che si trovava inginocchiato nel momento in cui gli stava scattando appunto l’immagine. Il tutto è stato ripreso da un uomo che ha pubblicato il video in rete tanto da diventare virale e ricevere milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo.
Come riportato in precedenza, però, non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere. Nemmeno la seconda, ma addirittura la terza che Almeida (nel suo mandato) colpisce una persone per dare l’inaugurazione di un terreno di gioco. Successivamente si è avvicinato al fotografo per chiedergli come si sentiva. Il tutto si è trasformato in una risata generale da parte dei presenti.
La prima volta ha colpito, con un pallone da calcio, il volto di un bambino. La seconda, invece, con una rabona colpì il cameraman che lo stava riprendendo. Nel frattempo è arrivato anche un messaggio molto simpatico da parte dello stesso Almeida che ha deciso di dare il suo “addio al calcio di inizio“.