Miss Argentina e Miss Porto Rico, dopo essersi conosciute a un concorso di bellezza, si sono sposate condividendo la loro gioia in un video
Mariana Varela e Fabiola Valentín, rispettivamente Miss Argentina e Miss Porto Rico, si sono sposate in gran segreto lo scorso 28 ottobre, e a dare la grande notizia sui social media sono state proprio le due donne che hanno postato, ognuna sul proprio profilo, un bellissimo video con alcuni dei momenti salienti della loro storia d’amore.
Il matrimonio tra persone dello stesso sesso in Europa è possibile soltanto in 19 stati: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera, mentre l‘Italia, e altri stati, riconosce le unioni civili senza riconoscere eventuali figli.
Galeotto il concorso di bellezza
Due bellissime modelle, Mariana Varela e Fabiola Valentín, rispettivamente Miss Argentina e Miss Porto Rico, dopo aver vinto i loro concorsi di bellezza nazionali, si sono conosciute in Thailandia nel dicembre del 2020 in occasione del concorso Miss Grand International. Tra le due ragazze di poco più che venti anni è nata un’intesa naturale, diventata prima amicizia e poi amore, che dopo due anni è stato suggellato con l’impegno del matrimonio. Il grande giorno è stato reso pubblico con un video postato insieme sui rispettivi profili di Instagram: “Grazie per tutto l’amore. Siamo molto felici e fortunate. Vi auguro che l’amore che ci offrite vi torni indietro moltiplicato. Grazie infinite”, hanno risposto le due donne alle centinaia di commenti apparsi sotto le immagini.
Un video per condividere una grande gioia
Il video ripercorre tutta la loro storia, dal primo incontro al concorso di bellezza, alle prime vacanze insieme, ai momenti di tenera intimità in casa, fino allo scambio della promessa d’amore. “Dopo aver deciso di mantenere privata la nostra relazione, apriamo le porte a un giorno speciale. 28/10/2022”, hanno scritto le due modelle in un post condiviso per annunciare le nozze appena celebrate. Il giorno scelto per il “Sì” cade, non a caso, nella Settimana dell’Orgoglio in Argentina, momento in difesa dei diritti lgbt. La coppia si è sposata nel Centro Judicial de San Juan di Puerto Rico. Valentin indossava un blazer abito frangiato bianco, Mariana Varela aveva giacca bianca e pantalone nero. Abena Appiah, la prima donna nera a vincere proprio quel galeotto concorso in Thailandia, è voluta essere tra le prime a congratularsi con la coppia: “Omg congratulazioni MGI vi riunite in una bellissima unione!”
Visualizza questo post su Instagram