Ecco le prime reazioni del pubblico al nuovo attesissimo Napoleon, il film sulla vita di Napoleone Bonaparte, diretto da Ridley Scott
Napoleon è l’attesissimo biopic sulla vita di Napoleone Bonaparte, diretto da Ridley Scott e con protagonista il talentoso Joaquin Phoenix. Il lungometraggio ha da subito catturato l’attenzione degli appassionati di cinema, proprio grazie alla collaborazione tra Phoenix e Scott, senza dubbio due dei maggiori talenti di questa epoca cinematografica.
Considerando il lavoro semplicemente esaltante del regista britannico nell’ambito dei film in costume – tra i quali possiamo ricordare con entusiasmo il recente The Last Duel – e le maestose abilità interpretative di Phoenix, è lecito aspettarsi davvero molto.
Il film è stato proiettato in anteprima al The Grove di Los Angeles e del spettatori anonimi hanno detto la loro subito dopo la visione: “Penso che il film sia un vero capolavoro, o per lo meno ci si avvicina molto. È il culmine del lavoro di una vita di Ridley come regista. La sua messa in scena delle battaglia su scala gigantesca è semplicemente strabiliante“.
Lo spettatore anonimo ha poi proseguito, esaltando il lavoro dell’attore statunitense: “Joaquin fa pensare a Marlon Brando, si prende grandi rischi e a volte rasenta l’assurdo, ma lasciando sempre il segno. Essendo un film su un nazionalista che arriva un periodo di caos e disintegrazione internazionale, ha molti parallelismi con il 2022. È un film fantastico e se nel 2023 uscirà qualcosa di meglio ne sarò molto sorpreso“