Whatsapp, le novità non finiscono affatto qui: l’annuncio arriva direttamente da Mark Zuckerberg
Se pensate che Whatsapp non fornisse altre novità per i suoi milioni di utenti vi sbagliate completamente di grosso visto che ne arriva un’altra che vi lascerà completamente senza parole. Non si tratta di voci o altro: la conferma arriva ufficialmente dall’azienda tramite una nota stampa. Probabilmente qualcuno di voi ha anche capito di cosa stiamo parlando e siamo pronti a rivelarvelo.
Gli amanti della tecnologia sicuramente già conosceranno questa parola: Community. Per i meno esperti, invece, non avete ancora capito. Non vi preoccupate che siamo pronti a spiegarvelo. Come funzionano e soprattutto cosa sono? Si tratta di un servizio che, a dire il vero, esiste già in altre piattaforme come Telegram e Discord. La si può trovare in alto a sinistra. Non è altro che uno strumento che serve agli amministratori di gestire i propri gruppi e farlo appunto con strumenti dedicati.
Whatsapp, arrivano le Community: cosa sono?
In realtà, già da qualche ora, sono in fase di rilascio per tutti gli utenti e sono accessibili grazie ad una nuova scheda dedicata presente all’interno della piattaforma. Successivamente, proprio da questa nuova scheda, si può creare una nuova community e aggiungere al suo interno gruppi già esistenti. L’obiettivo di tutto ciò? Cercare di migliorare la comunicazione per le organizzazioni. Ovvero effettuare chiamate di gruppo con massimo 32 persone, creare sondaggi nelle chat e soprattutto gruppi contenenti almeno fino a 1024 utenti.
Nel frattempo, direttamente dal suo account ufficiale Facebook, è arrivato il post da parte del ceo e founder di Meta, Mark Zuckerberg: “Oggi lanciamo le Comunità su WhatsApp. Questo sistema migliora i gruppi consentendo di creare sottogruppi, discussioni multiple, canali di annunci e altro ancora. Stiamo anche lanciando i sondaggi e le videochiamate a 32 persone. Il tutto protetto dalla crittografia end-to-end, in modo che i vostri messaggi rimangano privati”.