Come sarà il cinema del futuro? Rispondono i fratelli Russo

I fratelli Russo hanno voluto dare una loro visione del futuro del cinema, sostenendo che questo finirà per mutare profondamente la sua natura

Se dovessimo scegliere dei registi per rappresentare le tendenze dell’odierno mercato cinematografico, potremmo serenamente prendere come emblematico esempio i fratelli Russo, i quali hanno diretto Avengers Infinity War (2018) e Avengers Endgame (2019), ovvero i due lungometraggi più remunerativi dell’ultimo decennio.

I fratelli Russo

Di conseguenza, non si può certo negare che la coppia di registi conosca piuttosto bene le tendenze del mercato e i gusti delle masse. 

In futuro potrai parlare a Tom Cruise!

Recentemente infatti hanno voluto proiettarsi nel futuro, dando una propria visione di come si evolverà l’arte cinematografica: “Il cinema si trasformerà in un altro medium. Non so cosa saranno quei media. La mia ipotesi è che quando puoi sederti a casa tua, girarti verso uno degli attori che è in piedi di fronte a te e puoi dirgli ‘Ehi, Tom Cruise, aspetta un secondo. Raccontami come hai girato questa scena’ e Tom Cruise, dotato di un’ intelligenza artificiale, può rivolgersi a te e iniziare a spiegarti, a quel punto è finita, giusto? È allora che la tecnologia dominerà qualunque nuova forma di narrazione futura”.

Avengers Infinity War dei fratelli Russo

Nonostante sia senza dubbio qualcosa di difficilmente riproducibile dall’attuale tecnologia, l’idea dei Russo appare sorprendentemente credibile e siamo sicuri che si stia già lavorando a riguardo.

Gestione cookie