Ecco le scelte dei tecnici in un match molto atteso: entrambe le squadre devono vincere e non mancano le sorprese. Segui con noi la diretta dell’incontro.
Sarà il primo pesantissimo banco di prova per un Napoli che affronta una squadra in grande forma. Non è solo il percorso della squadra di Gasperini a richiedere una grande prova da parte di Spalletti, ma anche l’assenza di Kvaratskhelia, che priverà l’allenatore di uno dei migliori di tutta la Serie A.
Gasperini non sta meglio. Muriel è assente, così come Zappacosta, De Roon e Palomino. Ai due allenatore non mancano però gli elementi in grado di fare la differenza. Scelte fatte quindi, in un match fondamentale. Il Napoli in trasferta non può perdere terreno, e battere anche l’Atalanta non solo significherebbe creare un solco con un’altra delle dirette inseguitrici, ma mandare messaggi a tutti. Un successo della Dea invece riaprirebbe definitivamente la corsa al primato. Ecco perché il match ha un valore altissimo e il risultato è atteso da molte altre squadre. Intanto gli uffici stampa hanno reso note le scelte dei tecnici e le sorprese non mancano.
Rimonta e 3 punti, il Napoli non si batte
Il Napoli resiste, sarebbe una vittoria importantissima
Conclusione potentissima, Meret è pronto e nega il pari.
Malinovsky ci prova per la Dea ma colpisce in difensore, poco dopo Simeone è pericolosissimo con un tiro fuori di poco
Fuori Pasalic e Hojlund, dentro Malinovsky e Zapata.
Tentativi di Pasalic e Hojlund, il Napoli si salva.
Primi cambi: Ndombele e Politano per Zielinski e Lozano
Cambio gioco di Zielinski in te rettato da Maehle che calcia. Meret respinge, ci prova Lookman per la doppietta ma è solo traversa
Via alla ripresa senza cambi per i due tecnici
Gran bel primo tempo. Atalanta avanti, gran reazione poi del Napoli trascinato da Osimhen e Zielinski
Anguissa mangia gli avversari a centrocampo, Osimhen ingaggia un duello vinto col fisico con Demiral e offre la sfera ad Elmas che la butta dentro. Gran gol.
Corner corto e meraviglioso assist di Zielinski. Osimhen saltando all’indietro impatta di testa e batte Musso.
Suspence al Var ma il tocco di mani di Osimhen è netto. Rigore e vantaggio per la Dea. Lookman è precisissimo, rigore formidabile.
Su corner prima Hojlund e poi un compagno provano a segnare ma le loro conslusioni sono respinte sulla linea. Prima pero c’è un tocco di mani sospetto di Osimhen.
Hojlund ruba il tempo a Juan Jesus ma prima di calciare viene anticipato.
Grande palla di Lookman per Hojlund che calcia di prima ma trova un grande intervento di Meret
Gara appena iniziata
Le formazioni ufficiali:
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti