Nelle sfide delle 15 di questo sabato di Serie A l’Empoli ritrova il successo. Pari, invece, tra Salernitana e Cremonese.
La Salernitana non riesce a prolungare la propria striscia consecutiva di vittorie. I campani di Nicola, infatti, vengono fermati sul 2-2 dalla Cremonese.
Ritrova la vittoria, invece, l’Empoli che, grazie ad una rete di Baldanzi, supera 1-0 il Sassuolo.
Pari tra Salernitana e Cremonese. Con questo punto i campani salgono a quota 17 mentre la Cremonese a 6 punti. Primo tempo non semplice per la squadra di Nicola nonostante il vantaggio arrivato al 3′ con Piatek, bravo a sfruttare una incertezza di Aiwu. L’1-0, però, dura solamente otto minuti. I lombardi spingono da subito e all’11’ trovano il pareggio: scambio tra Tsadjout e Okereke, l’ex Spezia con il mancino al volo trafigge Sepe. La squadra di Alvini continua a spingere e al 36′ trova la rete del 2-1 con Sernicola, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Passano 120″ e la Salernitana trova il vantaggio: Coulibaly sorprende Lochoshvili e con il destro non sbaglia. Prima dell’intervallo chance per Bonaiuto, Sepe salva il risultato.
Nella ripresa subito una chance per la Cremonese con Tsadjout. Poco dopo è il turno di Quagliata, palla che scheggia il palo. Con il passare dei minuti, però, la squadra di Nicola prende le misure e si difende con ordine almeno fino all’85’ quando Fazio interviene in modo falloso su Zanimacchia. Marchetti, dopo un consulto con il VAR, assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta per ben due volte Ciofani. La prima volta Sepe para, Castagnetti mette in rete, ma l’arbitro fa ripetere troppi giocatori in area. Sul secondo tentativo il portiere si ripete, ma il numero 9 questa volta trova il tap-in vincente. Al triplice fischio è 2-2. Un punto che sembra servite più ai padroni di casa che agli ospiti.
Salernitana-Cremonese 2-2
Marcatori: 3′ Piatek (S), 11′ Okereke (C), 38′ Coulibaly L. (S), 89′ rig. Ciofani D. (C)
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Lovato (51′ Pirola), Fazio; Mazzocchi, Candreva (66′ Vilenha), Radovanovic (82′ Bohinen), Coulibaly L., Bradaric; Dia (82′ Botheim), Piatek (67′ Bonazzoli F.). All. Nicola
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meité (80′ Castagnetti), Bonaiuto, Quagliata (67′ Valeri); Tsadjout (76′ Felix), Okereke (76′ Ciofani D.). All. Alvini
Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia
Note: all’89’ Sepe (S) para un rigore a Ciofani D. (C). Ammoniti: Fazio, Sepe (S); Hendry, Sernicola (C). Angoli: 2-2. Recupero: 1′ p.t.; 7′ s.t.
Ritrova il successo l’Empoli dopo due sconfitte consecutive. I toscani superano 1-0 il Sassuolo e si portano a 14 punti in classifica. Neroverdi fermi a quota 15. Primo tempo abbastanza equilibrato al Castellani. A fare la partita è sicuramente la squadra di casa, ma il Sassuolo si difende con ordine. Per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare il 30′ quando Lammers non inquadra la porta. Poco dopo è il turno di Satriano, anche in questo caso la mira è imprecisa.
Nella ripresa il match prosegue senza particolari squilli fino al 64′ quando l’Empoli trova il vantaggio: cross di Satriano e rete di Baldanzi. Il Sassuolo prova una reazione, ma la squadra di Dionisi in questa giornata sembra non essere in giornata anche nel recupero sono tre le chance per i neroverdi con Harroui, Alvarez e nel mezzo un tentativo di autogol salvato da Parisi quasi sulla linea. Al triplice fischio esulta l’Empoli. Di seguito il tabellino del match:
Empoli-Sassuolo 1-0
Marcatori: 64′ Baldanzi
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini (56′ Akpa Akpro), Marin, Bandinelli (78′ Haas); Baldanzi (78′ Bajrami); Satriano (78′ Cambiaghi), Destro (8′ Lammers). All. Zanetti P.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M.; Rogério (71′ Ceide); Frattesi, Lopez M., Thorstvedt (71′ Harroui); D’Andrea (72′ Alvarez), Pinamonti, Traoré H. (62′ Kyriakopoulos) All. Dionisi
Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo
Note: Ammoniti. Marin, Fazzini, Zanetti P. (E). Angoli: 3-6 per il Sassuolo. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.