Incredibile, ma vero: rapper trova 860mila euro sul conto, colpa di una coppia che…

Una storia surreale che è diventata una causa legale. Sotto processo, il giovane ora non può avvicinarsi agli aeroporti internazionali e ha il coprifuoco.

Ha speso tutti i soldi ricevuti, tanto mica erano i suoi… È la storia di Abdel Ghadia, rapper australiano di 24 anni: una mattina si è svegliato e sul suo conto ha trovato 750mila sterline, circa 861mila euro.

Abdel Ghadia
Abdel Ghadia ha ricevuto 860mila da una giovane coppia che inserito il suo iban invece di quello della banca (YouTube)

Colpa – o merito – di un bonifico spedito erroneamente sul conto sbagliato da parte di una giovane coppia che stava acquistando una casa. Questione di iban, i soldi sono stati indirizzati ad Abdel, invece che alla Commonwealth Bank. Sì, perché il ragazzo ha subito “investito” gli inaspettati proventi acquistando valuta estera, vestiti di marcalingotti d’oro e anche cosmetici. Secondo quanto riporta il Daily Mail il rapper verrà condannato il prossimo 2 dicembre. Mercoledì scorso, essendo sotto processo, è comparso presso il tribunale locale di Burwood di Sydney dove si è dichiarato colpevole di due capi di imputazione. Si è appropriato di fondi proventi da reato. “Mi ero appena svegliato e ho visto i soldi”, ha spiegato alla polizia.

Ora non può avvicinarsi agli aeroporti e ha il coprifuoco

Abdel Ghadia
Abdel Ghadia ha raccontato la vicenda giudiziaria in alcuni passaggi delle sue canzoni (YouTube)

Ecco la lista degli acquisti: quasi 600.000 sterline in lingotti d’oro in un negozio a Sydney, oltre 110.000 sterline in monete prese in un negozio a Brisbane. Non soddisfatto, ha comprato vestiti da Uniqlo, cosmetici dalla Mecca e valuta estera. La cifra precisa sarebbe di 759.314 sterline. La coppia, una volta scoperto l’errore, ha intrapreso un’azione legale per recuperare i fondi. La disavventura (loro) è stata raccontata dal rapper, in arte Slimmy, anche in alcuni suoi brani. In un passaggio di una canzone dice senza giri di parole: “Detective che fanno offerte chiedendo dove sono finiti i soldi. Intercettano le mie telefonate però io parlo una lingua differente”. Al momento è soggetto a misure restrittive, non può avvicinarsi agli aeroporti internazionali, con tanto di coprifuoco dalle 22 alle 7.

Gestione cookie