Incendio in un nightclub, il bilancio è a dir poco drammatico: il numero delle vittime potrebbe aumentare nelle prossime ore
Una vicenda che ha colpito la Russia intera quella che si è verificata nelle ultime ore. Un nightclub è andato a fuoco con all’interno molte persone. Almeno 15 persone hanno perso la vita. Il tutto è accaduto all’interno del nightclub ‘Plygon‘ che si trova a Kostroma. Dalla città fanno sapere che il numero delle vittime potrebbe ancora aumentare. In questo momento ci sono ancora i vigili del fuoco che stanno cercando di spegnere le altissime fiamme che si sono create.
Paura anche tra i residenti che sono stati svegliati appunto dalle urla e soprattutto dall’odore forte che arrivava proprio dall’attività. Ricordiamo che la città in questione si trova a 340 chilometri a nordest di Mosca. Secondo quanto riporta la direzione generale del ministero delle Emergenza, come citato anche dall’agenzia di stampa ‘Tass‘, pare che l’incendio abbia provocato il crollo del tetto del locale. 250 persone sono riuscite a scappare e ad evacuare.
Nel frattempo, sui social network, arrivano filmati ed immagini di quello che sta accadendo in città. Centinaia i vigili impegnati nell’operazione di spegnimento delle fiamme. Secondo le prime informazioni che arrivano dal posto pare che l’incendio possa essere stato causato da fuochi di artificio.
Non è da escludere che una persona abbia sparato con una pistola lanciarazzi all’interno del bar dove poi si sarebbe verificata la tragedia che sta tenendo, con il fiato sospeso, una intera nazione. Tra le persone che sono riuscite ad evacuare anche una quindicina di residenti di un vicino condomino visto che le fiamme erano arrivate addirittura anche lì. Sul posto anche la polizia che ha fatto partire le prime indagini del caso.