Diretta Atalanta-Napoli: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Scontro al vertice tra Atalanta e Napoli. La ‘Dea’ vuole ricucire sui partenopei, i campani provare un ulteriore allungo.

Il primo big match di questa tredicesima giornata vedrà protagonisti Atalanta e Napoli. Una sfida che mette di fronte la seconda e la prima in classifica. La Dea proverà a sfruttare il fattore campo per accorciare sui diretti concorrenti. Per i partenopei, invece, la grande occasione di portare almeno a sei i punti di vantaggio sulla seconda.

Atalanta-Napoli
Scontro al vertice tra Atalanta e Napoli © Lapresse

L’Atalanta in questa stagione ha perso una sola volta e la sconfitta è arrivata proprio nell’ultima uscita casalinga contro la Lazio. L’obiettivo, quindi, sarà quello di ritrovare il successo in casa anche se non sarà facile. “Il Napoli sorprende per quello che ha espresso come qualità di gioco – ha detto Gasperini in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.comgiocano da squadra e i nuovi acquisti gli hanno dato un impulso sicuramente importante“.

Il Napoli è ancora imbattuto in campionato ed ha voglia di riscattare il primo k.o. stagionale a Liverpool. “I rischi sono tanti – ha ammesso Spalletti alla vigilia – hanno buoni giocatori che determinano un ottimo collettivo. Ci vorrà la consapevolezza di essere forti. Quello che diciamo sempre: contro l’Atalanta servono qualità e forza fisica“.

Atalanta-Napoli, orario e come vederla in tv

La sfida tra Atalanta e Roma, valevole per la tredicesima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Zapata
Zapata pronto a ritornare dal 1′ nell’Atalanta © Lapresse

Nell’Atalanta Gasperini pensa a Lookman come unica punta, ma alla fine dovrebbe schierare Zapata con dietro proprio l’ex Everton e Pasalic. Scalvini confermato a centrocampo nonostante il recupero de Roon. Spalletti perde Kvaratskhelia e potrebbe schierare dal 1′ Raspadori insieme a Osimhen e Lozano. Juan Jesus al fianco di Kim.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Lookman; Zapata D. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Zappacosta, de Roon, Muriel, Palomino
Diffidati: –

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Rrahmani, Kvaratskhelia
Diffidati: –

Gestione cookie