La Salernitana contro la Cremonese in una sfida che potrebbe essere fondamentale per Alvini. Campani favoriti.
La Salernitana ospita la Cremonese in questa tredicesima giornata di campionato. I campani sono sicuramente in un momento positivo: tre vittorie nelle ultime cinque giornate e soprattutto un rendimento casalingo con 10 punti sui 18 a disposizione. Di fronte una squadra che sembra essere in crescita anche se ancora la prima vittoria non l’ha conquistata. Da precisare che i grigiorossi in trasferta hanno conquistato tre dei cinque punti in totale.
Una sfida che la Salernitana non vuole sottovalutare. “Siamo molto contenti per la vittoria in casa della Lazio – ha detto Nicola in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.com – ma ora dobbiamo guardare avanti. Avremo tre gare ravvicinare e giocheranno tutti. C’è chi subentra, poi sarà titolare mercoledì. Cremonese? Alvini ha trasmesso le sue idee. La differenza in classifica è determinata dai dettagli, ma non possiamo mettere in discussione il valore del nostro avversario“.
Per la Cremonese questa potrebbe essere la partita della svolta. “Affrontiamo una squadra forte, ma noi abbiamo bisogno di punti – ha affermato Alvini alla vigilia – e giocheremo al massimo per ottenere il risultato. La squadra sta bene, sta crescendo e speriamo di ottenere la vittoria il prima possibile“.
Salernitana-Cremonese, orario e come vederla in tv
La sfida tra Empoli e Sassuolo, valevole per la tredicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Salernitana-Cremonese, le probabili formazioni
La Salernitana deve rinunciare a Gyomber e recupera sia Lovato che Maggiore. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Chance per Dia al fianco di Piatek. Nella Cremonese out Radu, Dessers, Chiriches e Bianchetti. Bonaiuto dall’inizio insieme a Meité e Zanimacchia dietro Okereke. In difesa ci sarà Vasquez con Lochoshvili.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly L., Bradaric; Dia, Piatek. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Gyomber, De Matteis, Motoc
Diffidati: Coulibaly L.
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecch; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Ascacibar; Zanimacchia, Meité, Bonaiuto; Okereke. All. Alvini
Squalificati: –
Indisponibili: Bianchetti, Radu I., Dessers, Okereke, Ndiaye
Diffidati: –