Tare definì la Conference “la coppa dei perdenti”. Oggi la Lazio sarà costretta a giocarla. Il web esplode e rilancia le sue ultime dichiarazioni
In pieno clima derby ogni occasione è buona per accendere l’atmosfera e regalare un pizzico di sale ad un ambiente già particolarmente elettrico. I recenti risultati europei delle due squadre capitoline sono state l’occasione per riaccendere la scintilla accesa dalle parole di Igli Tare durante un colloquio con degli studenti universitari.
Il Direttore Sportivo della Lazio (in un concetto più ampio e nel quale si prendevano in esame i conti economici dei club italiani, confrontandoli con gli introiti provenienti dalle competizioni internazionali) definì la Conference League come la “Coppa dei perdenti”. Manifestazione che ora il club biancoceleste sarà costretto a disputare dopo aver chiuso il suo girone europeo al terzo posto dietro Feyenoord e Midtyjlland.
Parole affrettate, probabilmente decontestualizzate (come ha voluto ribadire il dirigente laziale), ma che hanno provocato imbarazzo, alla luce dei recenti risultati del club capitolino. Parole che, alla vigilia del derby, sono state ampiamente riprese, rinfacciando al dirigente un cambio di opinione. Tare, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha ribadito un concetto per certi versi scontato, ma che è stato immediatamente cavalcato per rinfacciargli la precedente uscita: “La Lazio onorerà la Conference e proverà ad andare fino in fondo”.
“Per la crescita della società sarebbe importante che la Lazio giocasse ogni anno nella massima competizione europea. Ora che siamo in Conference voglio che la Lazio la onori fino in fondo. Dobbiamo fare il massimo per vincere. Un trofeo infatti è sempre importante e resta in bacheca per l’eternità”, ha dichiarato Tare dalle pagine della Gazzetta dello Sport. . I tifosi della Roma hanno cavalcato l’onda sui social: “Ma come non era la Coppa dei Perdenti?”, si sono chiesti. Alcuni sostenitori laziali, da sempre avversi al diesse albanese, si sono uniti al coro dei contestatori. Il derby è già iniziato.