Una famiglia ha conservato il defunto Golden Retriever, trasformando il cane in un….[VIDEO]

Una scelta bizzarra e assai particolare quella di alcune persone che hanno deciso di non abbandonare mai il loro  amico

Una scelta davvero molto discutibile quella di una famiglia australiana che, dopo aver perso il suo Golden Retriever, si è rivolta a una esperta di tassidermia per ricavarne un tappeto dal corpo dell’animale. Un modo a dir poco assurdo di “conservare” il proprio cane, che ti lascia agghiacciati. Almeno questa è la prima impressione. Di sicuro hanno amato quel povero cane con tutti loro stessi, ma l’idea di trasformarlo in un tappeto fa un po’ accapponare la pelle e anche ribrezzo.

Il cane
Uno dei cani più belli e simpatici del mondo il Golden Retriever (Ansa)

Il profilo Chimerataxidermy ha condiviso sulla sua pagina Instagram il video del servizio commissionato e ultimato. Fa a dir poco impressione pensare che quello una volta era un cane di proprietà ritornerà nella casa in cui ha trascorso la sua vita da morto, sotto forma di tappeto.

Foto e video circolano sul web e la gente si è divisa sulla scelta

Il cane
Uno dei cani più fedeli che ci sono il Golden Retriever (Ansa)

In molti si sono complimentati non solo per il lavoro svolto, ma per l’idea in sé. Alcuni l’hanno definita “bellissima”,di una tenerezza infinita”, parole che compaiono tra i commenti. Più utenti, decisamente interessati, hanno domandato il prezzo di una simile commissione, indicando già peso e caratteristiche del loro cane e “preparandosi in anticipo al peggio”, ancora testuali parole. Altri non hanno affatto gradito quanto mostrato, trovando l’intera cosa macabra.

La tassidermia sembra però essere diventata molto popolare negli ultimi anni. Lo confermano le richieste dei proprietari di animali e i post che compaiono sul profilo indicato, come su altri. Oltre ad animali imbalsamati vi sono anche crani dipinti e decorati. Impegno e professione a parte noi crediamo fermamente che vi siano modi più rispettosi e consoni per tenere vivo il ricordo di un animale tanto amato piuttosto che avere il suo mantello, la sua pelle, le sue zampe o parte del suo corpo senza vita in giro per casa. Faremmo lo stesso con i nostri cari? Difficile dire di sì.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @chimerataxidermy

Gestione cookie