Il triste episodio è successo a Vigevano ed è stato raccontato da La Provincia pavese. I parenti, preoccupati dalle mancate risposte della donna di 40 anni, hanno raggiunto l’appartamento e scoperto il decesso. La risposta della bambina ha spiazzato e commosso tutti.
Una storia commovente, purtroppo vera. Una bambina di 4 anni ha trascorso l’intera notte accanto alla madre che credeva addormentata in modo profondo. In realtà la donna era morta.
L’episodio è accaduto a Vigevano come raccontato da La Provincia pavese. “Fate piano, la mamma sta dormendo”, ha detto la bimba ai parenti che sono arrivati nell’appartamento dopo che avevano provato invano a contattarla per diverse ore. La piccola è rimasta da sola in casa con la madre deceduta fino al pomeriggio seguente.
Il dolce avvertimento ai parenti, giunti viste le mancate risposte alle chiamate, ha commosso la famiglia a maggior ragione. La bambina, nella sua innocenza, non aveva capito minimamente cosa fosse successo. “Non fate rumore che la mamma dorme…”, le sue parole una volta visti i familiari. La donna, 40 anni, era invece morta nel sonno a seguito di un malore.