Barcellona, nel match di sabato contro l’Almeria Gerard Piquè ha deciso di chiudere con il calcio professionistico. Il ‘Camp Nou’ ha salutato il suo eroe commosso
Alla fine questo giorno per i tifosi blaugrana è arrivato. Anche se gli stessi non si aspettavano assolutamente che tutto ciò si potesse verificare nel giro di pochi giorni. A sorpresa, tra l’altro. Dopo il match vinto contro il Viktoria Plzen in Champions League, Gerard Piqué ha annunciato al mondo del calcio che quella contro l’Almeria sarebbe stata la sua ultima partita da calciatore.
Ha deciso di non aspettare la fine della stagione. A quanto pare il 35enne non ne ha più di stimoli sicuramente visto che il suo palmares parla da solo ed ha vinto tutto quello che un calciatore sogna sin da bambino. Ha realizzato tutti i suoi sogni e può ritenersi più che soddisfatto. Quella di sabato 5 novembre è stata la sua ultima partita. Il tecnico Xavi lo ha lanciato dal primo minuto. Come nelle favole più belle e che hanno un lieto fine gli ha concesso il giusto tributo.
Barcellona, Piqué lascia il calcio: addio commovente [VIDEO]
The end of an era for Barcelona. Gerard Piqué’s legendary career has come to an end with an emotional final moments at Camp Nou. Adiós, as Camp Nou says goodbye to one of the greatest the club has ever had. He had an incredible career. pic.twitter.com/rOAyzbVTgH
— Maazị FA (@maaziakuchie) November 5, 2022
Il Barcellona vince 2-0. In questo caso, però, la vittoria passa in secondo piano. A nessuno interessa chi ha segnato o se la squadra ha giocato bene. Non c’era un posto libero al ‘Camp Nou’: tutto esaurito per dare l’ultimo saluto ad un calciatore che ha scritto pagine importanti del club e che può essere considerato una vera e propria leggenda. Al minuto 84′ tutto il pubblico si alza in piedi per salutare il calciatore.
Telefonini alla mano per chi non vuole perdersi la scena, c’è invece chi con le mani si asciuga le lacrime per il pianto e chi invece non la smette di applaudire il centrale che ha sempre lottato ogni volta che è sceso in campo. Visibilmente commosso Gerard che non riesce a trattenere le lacrime, si toglie per l’ultima volta la fascia da capitano e la consegna al suo compagno di squadra.
Il pubblico blaugrana è con lui e non lo smetterà di ringraziarlo per quello che ha dato alla causa. I calciatori in campo (avversari ed anche arbitro) lo omaggiano e lo salutano. A fine match il giusto tributo per un campione che può vantare di aver vinto. Tutto. Un pezzo della storia del calcio che decide di appendere le scarpette al chiodo.