Decreto+Rave%2C+risposta+di+Gualtieri%3A+a+Roma+regala+gas+e+luce+agli+abusivi
notiziecom
/2022/11/06/decreto-rave-rispota-gualtieri-roma-gas-luce-abusivi/amp/
Cronaca

Decreto Rave, risposta di Gualtieri: a Roma regala gas e luce agli abusivi

Published by
Cristiano

Decreto Rave, alla la risposta del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri

Roberto Gualtieri (Ansa Foto)

Arrivano (immancabili) i primi attacchi verso il nuovo governo targato Giorgia Meloni. L’ultimo della lista riguarda le Ong. In precedenza la norma che riguarda i ‘Rave Party‘. Non è affatto un mistero che quest’ultima sia stata criticata per via della sua formulazione. Potrebbe essere applicata non solamente per i ‘free party’, ma anche per: manifestazioni politiche, occupazioni università o fabbriche e molto altro ancora.

Nonostante tutto questo il presidente del Consiglio non ha mai negato il diritto di “esprimere dissenso“. Nel frattempo dal Comune di Roma arriva una notizia che spiazza tutti. Tra gli obiettivi della norma ‘anti-rave’ spuntano le occupazioni abusive a scopo abitativo. Nella giornata di venerdì 4 ottobre il primo cittadino, Roberto Gualtieri, ha firmato il provvedimento. Cosa prevede? L’autorizzazione degli occupanti di immobili a richiedere “residenza e allacci delle utenze“.

Dopo rave e ong, cos’altro pensa la sinistra?

Roberto Gualtieri (Ansa Foto)

Una direttiva che è in deroga al decreto Renzi-Lupi del 2014. Anche se è prevista dal decreto solamente per anziani, disabili e minori. Fino ad ora non era mai stata applicata. La direttiva sindacale aspettava da quatto mesi la firma del primo cittadino. Come riporta il sito ‘Il Giornale‘: “Che ha sciolto la riserva, casualmente, proprio nel fuoco incrociato delle polemiche, contro l’esecutivo da parte dell’opposizione, e contro il Campidoglio da attivisti dell’okkupazione e militanti di centri sociali“.

Per quanto riguarda la questione degli sbarchi ha parlato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha fatto sapere che il governo darà una maro a coloro che hanno bisogno di soccorso e saranno in prima fila per assistenza in mare. Soprattutto per i più fragili, minori e donne incinte. A quanto pare, però, tutto questo alla sinistra non basta. Landini, segretario della Cgil, alza la voce: “È inaccettabile che non si aiutino le persone che stanno sulle navi dove ci stanno anche tanti bambini“.

Nel frattempo arriva anche il post ironico da parte della pagina ufficiale Twitter di Osho per il sindaco di Roma:

Published by
Cristiano