DIRETTA Guerra Ucraina, bombe russe a Zaporizhzhia: si temono vittime

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 256 di conflitto

Ucraina, 256mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

256mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non solo.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 255mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 18:00 – Secondo Kiev i russi hanno invitato gli ucraini ad evacuare in fretta la città di Kherson.

ORE 17:35 – “I russi puntano ad un genocidio energetico, ma noi resistiamo“, a dirlo è il consigliere di Zelensky.

ORE 16:00 – Sono 1.100 le strutture bombardate dai russi da inizio guerra almeno secondo il ministero della Salute ucraino.

ORE 15:30 – Ursula von der Leyen ha annunciato 18 miliardi di prestiti all’Ucraina nel 2023.

ORE 15:20 – Per ora è esclusa l’evacuazione di massa della popolazione da Kiev.

ORE 14:00 – Mosca ha annunciato di aver respinto Lugansk, Donetsk, Kharkiv e Kherson.

ORE 12:40 – Il Ponte della Crimea sarà chiuso alle auto per riparazioni martedì 8 novembre.

ORE 12:20 – I russi accusano gli ucraini di avere danneggiato la diga della centrale idroelettrica di Kakhova con un razzo.

ORE 11:25 – Il colonnello generale russo Alexander Lapin è stato silurato dal suo incarico il mese scorso. Al suo posto Mosca ha scelto il maggiore generale Alexander Linkov.

ORE 10:45 – Il New York Times fa sapere che Kiev è pronta a preparare l’evacuazione se si dovesse verificare un blackout generale.

ORE 10:15 – In una intervista al ‘Corriere della Sera’ ha parlato la vicepremier Iryna Vereshchuk: “La pace non c’è perché i russi non la vogliono. L’unica via per andare avanti è quella di combattere“.

ORE 09:45 – Le autorità filo-russe di Kherson fanno sapere che Kiev sta concentrando un gran numero di carri armati e veicoli corazzati vicino alla regione ucraina per un’offensiva imminente.

ORE 09:00 – Bombe russe nell’est dell’Ucraina (regione Donetsk): è stato ucciso un civile.

ORE 08:00 – Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klitschko, lancia l’allarme: “La Capitale potrebbe restare senza acqua, luce e riscaldamento“. Il tutto dopo i bombardamenti massicci da parte delle forze russe negli ultimi giorni.

ORE 07:30 – Bombe russe hanno colpito, nel cuore della notte, Zaporizhzhia. E’ stato colpito un edificio. Lo ha detto Anatolii Kurtiev, segretario del consiglio comunale di Zaporizhzhia.

ORE 07:00 – Accuse pesanti da parte dell’ex presidente americano Donald Trump (pronto a ricandidarsi per le elezioni del 2024) contro Joe Biden: “Ha permesso alla Russia di devastare l’Ucraina“.

ORE 06:30 – Il sindaco di Melitopol, Ivan Fedorov: “I militari russi insegnano ai bambini come usare le armi“.

ORE 06:00 – Gli Stati Uniti non vogliono che Kiev chiudano possibili negoziati con Mosca.

 

Gestione cookie