Elezioni Midterm USA, il presidente americano Joe Biden ha rilasciato le ultime dichiarazioni. Ricordiamo che il voto ci sarà nei prossimi giorni
Nella giornata di martedì ci saranno le elezioni negli Stati Uniti D’America. Riguardano il midterm. Nelle ultime ore ha parlato l’attuale numero uno del Paese, Joe Biden. Insieme a lui, nel corso del suo intervento, c’era anche una vecchia conoscenza della nazione: Barack Obama. I due si sono dati un forte abbraccio prima e dopo il discorso. Non sono affatto mancare le dichiarazioni da parte del presidente che ha notato un certo cambiamento negli USA.
Queste sono state alcune delle sue parole: “La democrazia è letteralmente sulla scheda elettorale, e questo è un momento decisivo della nazione“. Non è finita qui visto che lo stesso Biden ha ammesso di aver notato una certa violenza politica. In merito al negazionismo sui risultati elettorali di due anni fa. Non solo: ci ha tenuto a far presente i risultati ottenuti dalla sua amministrazione: come il piano infrastrutturale e l’aumento dei posti di lavoro.
Elogio per la città di Filadelfia che è stata descritta come “anima della nazione”. Ha cercato di convincere la popolazione a votare visto che “il potere dell’America è nelle vostre mani“. Il tutto con un unico obiettivo: quello di votare per il candidato dem al Senato, John Fetterman. Dopo il suo discorso ha preso parola proprio Obama che ha parlato alla sua vecchia popolazione.
“Ognuno di noi deve fare la sua parte. Sono in ballo i diritti fondamenti in queste elezioni. L’economia giusta, la verità ed i fatti. E’ in gioco la democrazia”. In conclusione: “Politici repubblicani, hanno promesso che se prenderanno il controllo del Congresso, passeranno i prossimi due anni a indagare sui loro oppositori politici”. La maggior parte di loro sono pronti a mettere nel mirino proprio Biden.