Meteo, con la ‘Novembrata’ le sorprese sono sempre dietro l’angolo

Meteo, altre sorprese in arrivo dalla ‘Novembrata’. Altri colpi di scena in arrivo in questo autunno che difficilmente dimenticheremo

Oramai sembrano proprio non esserci più dubbi. Dopo l’Ottobrata è in arrivo anche la Novembrata. A quanto pare c’è anche la data ufficiale di questo strano fenomeno. A partire già dalla giornata di domani, lunedì 7 novembre. A quanto pare, secondo alcune informazioni che arrivano direttamente dal sito ‘www.ilmeteo.it’, sono in arrivo delle grandissime novità. Ovviamente a livello climatico, ci mancherebbe altro.

Un autunno che difficilmente dimenticheremo
Novembrata regala sorprese (Ansa Foto)

In questi giorni, specialmente nel weekend, dove ci sono stati fenomeni di pioggia in quasi tutto il nostro Paese le cose cambieranno. A partire già da domani, appunto, ci sarà un grande campo di alta pressione che conquisterà il bacino del Mediterraneo. Di che cosa stiamo parlando? Di un anticiclone ibrido. In particolar modo azzorriani ed africani che tenderanno a favorire delle temperature pronte a ritornare di nuovo oltre le medie. Proprio come è accaduto fino ad ora ed in questo autunno molto particolare.

Novembrata, torna di nuovo il caldo: ecco da quando

Un autunno che difficilmente dimenticheremo
Novembrata regala sorprese (Ansa Foto)

Abbiamo capito cosa significa la parola ‘Ottobrata‘: quando non si verificano piogge né altro e le temperature sono più alte del solito si usa questo termine. Stesso discorso vale anche per Novembrata. In poche parole: prepariamoci a vivere nuovamente giornate quasi “estive”. Il rischio è che si possa trascorrere il periodo natalizio con un po’ di caldo, ma per quello c’è ancora tempo.

Per quanto riguarda le temperature non si dovrebbero superare i 27/28°C (per quanto riguarda le massime) Anche se non si esclude assolutamente che si possa arrivare a picchi fino ai 22/23°C. in particolar modo al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. Attenzione però visto che tra mercoledì 9 novembre e giovedì 10 sono previste delle piogge nelle regioni del Nord. Insomma, un mix tra caldo e freddo: questo autunno ce lo ricorderemo per sempre.

Gestione cookie