Serie A: colpo della Fiorentina a Genova, bene il Monza

La domenica pomeriggio di Serie A regala il successo esterno della Fiorentina in casa della Sampdoria. Vittoria fondamentale per il Monza.

La Fiorentina inizia a marciare anche in campionato. La squadra di Italiano vince 2-0 in casa di una Sampdoria in crisi e aggiusta la sua classifica.

Fiorentina
La Fiorentina vince in casa della Samp © Lapresse

Bene anche il Monza che con lo stesso risultato inguaia sempre di più il Verona e Bocchetti e inizia ad allontanarsi dalle parti più a rischio della classifica.

Serie A: colpo Fiorentina in casa della Samp

Milenkovic
La rete di Milenkovic © Lapresse

La Fiorentina sembra aver ritrovato il ritmo giusto anche in campionato. A Genova la partita si mette subito sui binari giusti per gli uomini di Italiano. Azione sull’asse Kouamé-Ikoné-Dodò e poi ci pensa Bonaventura a mettere in rete il pallone dell’1-0. La squadra toscana continua a premere e solo un salvataggio sulla linea di Bereszynski nega la gioia del gol a Kouamé. Tenta una reazione la squadra di casa con Colley, palla di poco fuori. Nella fase centrale del match poco da segnalare se non un rigore revocato alla Fiorentina. Prima dell’intervallo chance per Caputo, ma la mira è imprecisa.

Nella ripresa entrambi gli allenatori cambiano subito, ma è sempre la Fiorentina a colpire. Questa volta sul corner di Mandragora Milenkovic di testa non lascia possibilità ad Audero di intervenire. Nel finale da segnalare solo una chance per Bonaventura respinta da Audero. Al triplice fischio esulta la Fiorentina. Di seguito il tabellino del match:

Sampdoria-Fiorentina 0-2

Marcatori: 4′ Bonaventura, 58′ Milenkovic

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Ferrari A. (67′ Vieira), Colley O., Amione (37′ Murillo); Bereszynski, Villar (67′ Quagliarella), Léris, Augello (71′ Murru); Djuricic; Montevago (46′ Gabbiadini), Caputo. All. Stankovic

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta (46′ Igor), Biraghi; Bonaventura, Mandragora (84′ Saponara), Duncan (66′ Amrabat); Ikoné, Jovic (46′ Cabral), Kouamé (84′ Barak). All. Italiano

Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli

Note: Ammoniti: Léris (S). Angoli: 4-4. Recupero: 7′ p.t.; 3′ s.t.

Serie A, Carlos Augusto e Colpani regalano la vittoria al Monza: Verona battuto

Carlos Augusto
La gioia di Carlos Augusto dopo la rete dell’1-0 © Lapresse

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Monza. La squadra di Palladino ci prova subito con Caprari, Faraoni salva sulla linea. Poco dopo è il turno del Verona con Henry, palla fuori. La svolta della sfida arriva sicuramente al 27′ quando Magnani viene espulso per chiara occasione da rete. Una superiorità numerica che il Monza non sfrutta se non con un tentativo di Ciurria parato da Montipò.

Nella ripresa si prosegue sulla falsa riga del primo, ma al 68′ ecco il gol che sblocca il match: Ciurria serve Carlos Augusto e 1-0 per i brianzoli. Non succede praticamente più nulla fino al 90′ quando Colpani chiude i giochi su assist di Petagna. Di seguito il tabellino del match:

Monza- Hellas Verona 2-0

Marcatori: 68′ Carlos Augusto, 90′ Colpani

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon (63′ Antov), Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi (87′ Bondo), Carlos Augusto; Pessina (86′ Colpani), Caprari (62′ Petagna); Dany Mota. All. Palladino

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Tameze, Magnani, Gunter; Faraoni (18′ Lasagna), Hongla, Miguel Veloso (60′ Sulemana), Depaoli; Kallon (46′ Terracciano F.), Lazovic (60′ Doig); Henry (75′ Verdi). All. Bocchetti S.

Arbitro: Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria

Note: Ammoniti: Izzo, Marlon, Carlos Augusto (M); Gunter (V). Espulso: al 27′ Magnani (V) per chiara occasione da gol. Angoli: 5-2 per il Monza. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.

Gestione cookie