Pomeriggio 5, share in caduta: in bilico Barbara D’Urso? Ecco la scelta di Mediaset

Il programma pomeridiano di Canale 5 non sta dando i risultati sperati: ecco la posizione dell’azienda sugli ascolti che diminuiscono

Sono anni che Barbara D’Urso intrattiene numerosi spettatori con ‘Pomeriggio 5‘, il talk show che tocca a 360° le tematiche attuali: collegamenti, ospiti in studio e interazione con il pubblico sono i punti fermi del programma, che offre approfondimenti esclusivi dei principali avvenimenti di cronaca, spettacolo e gossip.

Barbara D'Urso ascolti Pomeriggio 5
Barbara D’Urso (Instagram)

Il suo format funziona da oltre 10 anni, la stessa conduttrice è infatti diventata uno dei volti di riferimento di Canale 5, che padroneggia nella fascia pomeridiana; negli ultimi tempi però i numeri degli ascolti sono scesi, notevolmente, rispetto agli standard consueti.

Pomeriggio 5 seguito in calo, il futuro della presentatrice

Il noto programma Mediaset sembra non riscuotere più il solito successo. Anche gli ultimi dati, riportati da comingsoon.it, evidenziano un calo enorme per Pomeriggio 5 che si assesta sul 13.7% di share contro il 22% di share de La Vita in Diretta, diretto competitor.

Barbara D'Urso ascolti Pomeriggio 5
Barbara D’Urso (Instagram)

Alberto Matano quindi, conduttore Rai, supera nettamente Carmelita nonostante la D’Urso stia cercando sempre nuovi spunti per rendere la trasmissione frizzante. Alla luce di questa ‘sconfitta’, quali decisioni prenderà l’azienda? Qualche mese fa Piersilvio Berlusconi aveva confermato la volontà di continuare a collaborare con Barbara e non aveva nascosto il piacere di poter fare affidamento su di lei; aveva dunque smentito le voci dell’addio della presentatrice al talk show e di un possibile licenziamento da parte del Biscione ma, ad oggi, la situazione potrebbe mutare. Numeri alla mano, servirà un cambio di rotta piuttosto veloce.

Gestione cookie