Scontro salvezza tra Monza e Verona. Le due squadre hanno bisogno di punti per cercare di cambiare la propria stagione.
Punti salvezza fondamentali nella sfida tra Monza e Verona. I brianzoli, dopo un periodo positivo, sono ricaduti in un momento non facile viste le tre sconfitte consecutive in campionato. Gli scaligeri non sanno più vincere (il successo manca dallo scorso settembre) e un nuovo k.o. potrebbe mettere a rischio il futuro di Bocchetti.
Il Monza in casa ha avuto qualche difficoltà visti i sei punti conquistati sui 18 a disposizione. Serve, quindi, un cambio di passo tra le mura amiche. “Per noi questa è una partita di spessore – ha spiegato Palladino alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – dobbiamo mettere qualcosa in più come intensità. Bisogna vincere i duelli perché sarà una partita non semplice. Ho visto bene i calciatori in settimana e sono sicuro che alla fine faremo una bella partita. Mi aspetto molto da tutti“.
In trasferta il Verona ha accusato diversi problemi visti i 2 punti conquistati nelle sei partite giocate lontano dal Bentegodi. “Questa partita per noi è fondamentale – ha confermato Bocchetti in conferenza stampa – giochiamo contro una squadra che ha lo stesso nostro obiettivo. Ci siamo preparati alla grande e non vediamo l’ora di portare qualche punto a casa.
Monza-Verona, orario e come vederla in tv
La sfida tra Monza e Verona, valevole per la tredicesima giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Bologna e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Monza-Verona, le probabili formazioni
Nel Monza rientra a disposizione Izzo. Davanti Dany Mota sembra essere in vantaggio su Petagna. Caprari in campo in questa sfida da ex. Nel Verona restano da valutare Lazovic e Verdi. In caso di recupero entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Lasagna e Kallon agiranno dietro Henry. Squalificati Dawidowicz, Hien, Ceccherini.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Pablo Marì, Siatounis, Ferrarini, Marrone, Lamanna, Molina S., Paletta, Scozzarella, Maric, Rigoni
Diffidati: Sensi, Rovella
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Tameze, Magnani, Gunter; Faraoni, Hongla, Miguel Veloso, Doig; Lasagna, Kalon; Henry. All. Bocchetti
Squalificati: Dawidowicz (1), Hien (1), Ceccherini (1)
Indisponibili: Coppola D., Ilic, Hrustic, Cortinovis, Piccolo
Diffidati: Henry, Hongla