Professoressa nei seri guai dopo che aveva fumato della cannabis insieme ai suoi studenti. Non è finita qui visto che c’è molto altro ancora
Ci troviamo a Latina dove una docente è seriamente nei guai per un episodio molto grave che si è verificato all’interno di un istituto. Avrebbe fumato delle canne insieme ai propri studenti. Il tutto è accaduto in una scuola di Aprilia. Non è finita qui visto che ci sono altre accuse pesanti da parte dei suoi studenti. Protagonista (in negativo) di questa vicenda è Alessia Nisticò. La docente, 48enne, è accusata anche di aver distribuito della droga. Nel mese di gennaio (il 25) l’insegnante di laboratorio tecnico professionale di acconciatura dovrà comparire dinanzi al giudice.
A riportare la notizia è stato il quotidiano ‘La Repubblica‘. A vuotare il sacco una sua alunna che ha raccontato un episodio in particolare. Dopo pranzo la docente ha tirato fuori dalla sua borsa una canna ed ha iniziato a fumare. Non contenta ha offerto il tutto ai suoi alunni presenti. Il giudice Giorgia Castriota, il prossimo anno, dovrà decidere se rinviarla a giudizio oppure no. Episodi che si sono verificati due anni fa. Nel 2020 una sua alunna è stata a casa della professoressa. Dopo che quest’ultima le aveva offerto una canna, la ragazza si sarebbe sentita male.
Offre cannabis e droghe ai suoi studenti, prof nei guai
“Ho fatto un tiro solo, mi ha iniziato a girare la testa. Poi la professoressa mi ha tranquillizzata, mi ha messo un asciugamano bagnato dietro al collo e mi ha dato un bicchiere d’acqua. Poi mi sono ripresa“. Questo il racconto della studentessa.
Non è finita qui visto che la docente offriva agli studenti anche altre sostanze. “Ci ha detto che faceva uso di sostanze stupefacenti e di aver anche fatto uso di cocaina“. Una vicenda che ha suscitato molte polemiche tra le famiglie e all’interno dell’istituto.