Champions League, LIVE sorteggi: tutto pronto da Nyon. Scopriamo insieme gli abbinamenti delle sedici squadre che hanno raggiunto gli ottavi di finale della massima competizione europea
E’ tutto pronto da Nyon dove alle ore 12 andrà in scena il sorteggio per gli ottavi di finale della Champions League. Pronti a conoscere gli abbinamenti delle sedici squadre che si sono qualificate per il turno successivo. Ricordiamo che agli ottavi non si possono incontrare i club della stessa nazione e soprattutto quelle che si trovavano nello stesso girone.
La Germania e l’Inghilterra sono al “comando”: quattro squadre ciascuna hanno raggiunto l’obiettivo dell’ottavo. Per la Bundesliga stiamo parlando del: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Lipsia. Per la Premier League: Manchester City, Tottenham, Chelsea e Liverpool. Il Portogallo ne ha due: Benfica e Porto. La Spagna e la Francia solamente una: Real Madrid e Paris Saint Germain. Il Belgio una (Bruges) e l’Italia ne ha tre: Napoli, Milan ed Inter sono pronte a conoscere il loro futuro avversario.
Napoli, Milan ed Inter sono riuscite a staccare il biglietto per il pass successivo. A differenza della Juventus che è stata “retrocessa” in Europa League. I partenopei hanno superato un girone molto complicato finendo al primo posto davanti a Liverpool, Ajax e Rangers. Queste le sue possibili avversarie: Borussia Dortmnd, Eintracht Francoforte, Bruges, PSG e Lipsia.
L’Inter di Simone Inzaghi si è classificata come seconda dietro al Bayern Monaco. Queste le sue possibili avversarie: Porto, Tottenham, Chelsea, Manchester City, Benfica e Real Madrid. Il Milan di Stefano Pioli si è qualificata come seconda dietro al Chelsea di Potter. Queste le loro possibili avversarie: Porto, Bayern Monaco, Tottenham, Manchester City, Benfica e Real Madrid.
Sarà Paris Saint Germain-Bayern Monaco.
L’Inter giocherà contro il Porto
Il Borussia Dortmund giocherà contro il Chelsea.
Il Napoli giocherà contro i tedeschi dell’Eintracht
Ecco il turno del Milan, la prima squadra italiana. Se la vedrà contro il Tottenham di Antonio Conte.
Il Liverpool è la quinta squadra estratta. Se la giocherà contro il Real Madrid. Ovvero la rivincita della finale dello scorso anno a Parigi.
Sarà Bruges-Benfica il secondo ottavo di finale
Sarà Lipsia-Manchester City il primo ottavo di finale
La prima squadra ad essere estratta è il Lipsia
L’ex calciatore turco Hamit Altintop è pronto ad estrarre la prima pallina.