Juventus, Ravanelli: “Erano sbagliati gli allarmismi. E in Europa League…”

L’ex attaccante bianconero ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “Meglio pensare un passo alla volta”.

Il derby d’Italia come trampolino di ri-lancio. La Juventus ha piegato l’Inter nel posticipo della 13esima giornata e superato in un colpo solo due squadre: i nerazzurri appena schienati nel confronto diretto e anche la Roma, sconfitta nel pomeriggio dalla Lazio.

Fabrizio Ravanelli
Fabrizio Ravanelli ha parlato in esclusiva a Notizie.com per commentare la vittoria della Juve contro l’Inter nel posticipo della 13esima giornata (Ansa Foto)

Il Napoli corre fortissimo, Allegri intanto ha scalato un paio di gradini in classifica ed è a -2 dalla zona Champions. Fabrizio Ravanelli ha commentato in esclusiva a Notizie.com il momento dei bianconeri: “Inutile guardare troppo in là o stabilire obiettivi adesso, meglio fare un passo alla volta. Lo penso ora, ma anche nel momento più buio per la Juve non ho mai pensato fossero giusti gli allarmismi generali riguardo al campionato”, ha detto l’ex attaccante bianconero. Il primo posto, occupato dallo strabiliante Napoli di Spalletti, è lontano 10 punti: “Oggi giocare con il Napoli è difficile per tutti, sembra imbattibile. Magari è una sensazione momentanea, ma dal secondo posto in poi ci sono tutte le potenzialità per continuare nel percorso di crescita”.

Juve, Ravanelli: “Chiudere bene il mini-ciclo e poi al massimo dopo il Mondiale”

Fabrizio Ravanelli
Nella foto Fabrizio Ravanelli con la maglia della Juventus nel giorno del trionfo in Champions League. Per lui gol nella finale disputata a Roma contro l’Ajax (Ansa Foto)

Contro l’Inter è stata centrata la quinta vittoria nelle ultime 6 partite di Serie A: “La Juventus deve chiudere bene questa parte finale del secondo mini-ciclo stagionale. Poi ci sarà la sosta e la possibilità di ripresentarsi nel modo migliore possibile nel 2023. In Champions League sono stati ottenuti soltanto 3 punti in 6 gare, la discesa in Europa League ne è stata la conseguenza. Oggi i sorteggi hanno accoppiato i bianconeri al Nantes: “Ha pescato bene prendendo i francesi, ma l’Europa League è una competizione molto difficile. Non sarà semplice arrivare fino in fondo”.

Gestione cookie