IPhone 14 Pro: arriva il display always on a sfondo nero

Nel nuovo smartphone della casa di Cupertino è in arrivo un’opzione segreta per modificare lo schermo sempre acceso 

Il nuovissimo iPhone 14 Pro, arrivato proprio in questi giorni in vendita in tutti gli store, è il primo nella storia di Apple a introdurre il display always on, ossia sempre acceso per mostrare notifiche e orario. Sulla falsariga dell’ Apple Watch, funziona nello stesso modo limitandosi a “scurire” lo schermo compresa la foto di sfondo.

La nuova funzione always on dell’iPhone14 Pro – Notizie.com – 5

Il nuovo iPhone è, di fatto, l’evoluzione naturale di iPhone 13. Condividono il medesimo processore, il design e buona parte delle caratteristiche tecniche. La nuova creatura di casa Apple porta ovviamente con sé una serie di novità, a cominciare da un importante aumento dell’autonomia della batteria e da un miglioramento delle fotografie in notturna. Schermo OLED da 6,1 pollici, due fotocamere posteriori da 12 Megapixel e la solita cura costruttiva riposta dall’azienda di Cupertino.

Una possibilità in più per lo schermo del nuovo iPhone

Nei negozi è finalmente arrivato l’attesissimo nuovo modello di iPhone e, dopo settimane di anticipazioni e prove tecniche più o meno nascoste che si potevano trovare su internet, sarà la prova utente ora a giudicare se il nuovo modello avrà davvero apportato tutte quelle migliorie che la casa di Cupertino ha promesso al momento del lancio del nuovo modello. L’ultima novità che sta peraltro anche dividendo gli appassionati del melafonino, è la possibilità di abilitare la funzione dello schermo always on. In pratica, l’always on di iPhone permette, come ad esempio sullo schermo dell’Apple Watch, di “scurire” lo schermo compresa la foto di sfondo.

I nuovi modelli di iPhone 14 di Apple –

qualche purista a storto la bocca

Ma non tutti sono rimasti contenti, dopo l’arrivo di iPhone 14 Pro sul mercato molti di quelli che hanno provato la nuova funzione, attivata di default sul dispositivo, hanno deciso di disabilitarla perché li distraeva troppo con il telefono sott’occhio. C’è comunque un trucco per rendere l‘always on di iPhone più simile a quello di Android, con l’orario e altre poche informazioni in bianco su sfondo nero. Per attivarlo su iPhone 14 Pro e Pro Max è necessario andare in Impostazioni > Full Immersion (selezionare le full immersion da usare) > Opzioni > Abilitare schermata di blocco a luce bassa. Ora, quando la modalità focus corrispondente sarà attivata, l‘always on si trasformerà in un semplice schermo nero con le informazioni essenziali sempre presenti, compresi i widget eventualmente selezionati.

Gestione cookie