Una rete spettacolare di Lewandowski: non si tratta di Robert, ma il gol segnato farebbe battere le mani anche all’attaccante del Barcellona.
Anche Robert gli farebbe i complimenti, e forse gli regalerebbe anche una maglia, perché nonostante il numero sia diverso, il nome sulle spalle è identico.
La rete che sta facendo il giro del web è stata infatti segnata da un calciatore che si chiama Lewandowski, proprio come il centravanti blaugrana che prima di approdare nella Liga ha vinto tutto con il Bayern Monaco. Cambia il nome, perché l’autore della splendida rete che arriva dai campi della Serie C non porta il 9, bensì il 22, e gioca in un ruolo in cui è davvero insolito segnare, soprattutto nel modo in cui ci è riuscito lui.
Si chiama Michal, gioca nel Messina, ed è un portiere classe 1996, omonimo dell’attaccante che sta scrivendo pezzi di storia con i suoi gol nell’ultimo decennio. La rete del portiere, che gioca nel Messina, manca però nella stratosferica collezione dell’attaccante blaugrana. Michal infatti nel match al “Franco Scoglio” vinto per 3 a 2 contro il Monterosi ha calciato una punizione da più di 70 metri.
La parabola ha rimbalzato sul terreno di gioco ed ha scavalcato il portiere avversario trasformandosi in un gol pazzesco. Il video sta facendo il giro del web e anche il Messina ha provato a sfidare Robert Lewandowski. Nel taggarlo, il club siciliano ha comentato con un ironico: “Guarda un po’. Tu lo sai fare?”.
Poco dopo però è arrivata l’ammissione di Michal, portiere della squadra. Il suo gol resterà nella storia del club, ma l’estremo difensore ha confessato di aver pensato solo a rilanciare più lontano possibile. Quella punizione però si è trasformata in un gol pazzesco.