L’opinionista di Radio Radio e Calciomercato.it: “La Roma ha gli stessi punti della Juve. Ma Allegri è criticato, qui si parla di rinnovo”
La sconfitta nel derby contro la Lazio, che si è imposta grazie ad un gol segnato da Felipe Anderson nel primo tempo, ha lasciato strascichi nell’ambiente giallorosso. Nelle radio private e sui social non mancano i commenti e le accuse. Calciatori e tecnico sono sotto esame. A colpire i tifosi sono soprattutto la sterilità offensiva e l’incapacità dei giallorossi di creare pericoli alla difesa biancoceleste.
Enrico Camelio, opinionista di Radio Radio e Calciomercato.it, in esclusiva ai microfoni di Notizie.com ha analizzato il post derby, criticando l’operato del tecnico portoghese: “Ormai parlo solo con i numeri e i fatti, perché in questa città non si può criticare e fare opinione sul tecnico portoghese. Chi prova a farlo passa subito per antiromanista. La Roma di Mourinho ha gli stessi punti della Juventus, solo che a Torino Allegri è messo sempre in discussione sui social è nato l’hastag AllegriOut. A Roma si parla di rinnovo per il tecnico”.
Camelio analizza la sfida contro i biancocelesti: “La Lazio ha vinto il derby con gente che ad agosto molti tifosi della Roma non avrebbero nemmeno voluto vedere in panchina nella loro squadra: penso a Provedel, Hysaj, Cataldi, Vecino, Cataldi, Cancellieri, Basic, Pedro a 36 anni. La Lazio ha giocato senza il suo centravanti titola, Immobile e senza Milinkovic. E Mourinho parla degli assenti? Onestamente mi sembra una mancanza di rispetto per i Friedkin e tutta la tifoseria giallorossa”.
“Pellegrini e Abraham irriconoscibili”
Camelio chiude rivolgendo una domanda al tecnico giallorosso, reo di non saper sfruttare al meglio la qualità messagli a disposizione dalla società. “Vorrei poi chiedere al tecnico che fine hanno fatto Pellegrini ed Abraham, che prendono 12 milioni netti, ma che sono spariti da agosto. Ma nel nostro ambiente se provi a fare queste domande passi per antiromanista”.