Conference+League%2C+le+avversarie+di+Lazio+e+Fiorentina
notiziecom
/2022/11/07/sorteggio-play-off-conference-league-avversarie-lazio-fiorentina/amp/
Sport

Conference League, le avversarie di Lazio e Fiorentina

Published by
Francesco Spagnolo

E’ il giorno del sorteggio dei play-off di Conference League. Andiamo a scoprire gli avversari di Fiorentina e Lazio.

Dopo Champions ed Europa League, è il turno della Conference. Sono stati sorteggiati le avversarie di Lazio e Fiorentina in questi play-off decisivi per approdare nelle migliori sedici della competizione continentale.

Le avversarie di Lazio e Fiorentina in Conference League © Lapresse

L’urna è stata sicuramente benevola per i biancocelesti. La Lazio, che è tra le favorite per la vittoria finale dopo il flop in Europa League, ha pescato una vecchia conoscenza del nostro calcio come il Cluj. La squadra romena non è assolutamente come quella del passato e le possibilità di passare il turno sono elevate.

Avversario ostico, ma non impossibile per la Fiorentina. I ragazzi di Italiano sono riusciti ad evitare Trabzonspor e Ludogorets, ma alla fine hanno preso lo Sporting Braga. I portoghesi si candidano ad essere tra gli outsider di questi play-off. I toscani, però, partono favoriti e con l’atteggiamento giusto possono passare facilmente il turno.

Conference League, gli accoppiamenti dei play-off

Tutte le sfide dei play-off di Conference League © Lapresse

Un sorteggio di Conference che ha sicuramente regalato due sfide molto interessanti come Trabzonspor-Basilea e Ludogorets-Anderlecht. Partizan e Dnipro contro Sheriff Tiraspol e Partizan mentre il Bodo/Glimt dovrà vedersela contro il Lech Poznan. A chiudere questi play-off della competizione europea sarà un Qarabag-Gent, con gli ospiti grandi favoriti. Di seguito tutte le sfide sorteggiate:

Qarabag-Gent
Trabzonspor-Basilea
Lazio-Cluj
Bodo/Glimt-Lech Poznan
Sporting Braga-Fiorentina
AEK Larnaca-Dnipro
Sheriff Tiraspol-Partizan
Ludogorets-Anderlecht

Published by
Francesco Spagnolo