Twitter, il proprietario Elon Musk decide di fare un passo indietro. La decisione ufficiale da parte dell’azienda nelle ultime ore
Oramai nel Paese non si sta parlando d’altro se non della vicenda legata a Twitter. Il nuovo proprietario, Elon Musk, negli ultimi giorni ha licenziato quasi la metà del personale per rinnovamento. Una scelta che ha scatenato molte polemiche. Tanto è vero che in molti si sono lamentati di questa scelta. Nel frattempo, però, c’è stato un passo indietro dell’imprenditore. Nelle ultime ore c’è stata la decisione ufficiale da parte dell’azienda.
Dopo aver mandato via almeno la metà del suo personale, Twitter ha cambiato idea. Non per tutti: solamente per una decina di dipendenti. Stanno contattando alcuni dipendenti per chiedere loro di ritornare a lavoro. A quanto pare l’azienda si è giustificata dicendo di averli licenziati per “errore“. Alcuni di loro sono stati mandati via prima che la direzione si rendesse conto che la loro esperienza potesse essere utile.
Un passo indietro quello di Musk che ha in mente grandi progetti per la sua azienda. Ricordiamo che lo stesso l’ha acquistata per 44 miliardi di dollari. A riportare la notizia è stato il sito ‘Bloomberg‘. Ricordiamo che, dall’arrivo del nativo di Pretoria, sono state mandate via 3700 persone.
I licenziamenti non sono avvenuti con una telefonata, ma via e-mail. Il motivo di tutto questo? Cerca di rientrare nelle spese e ridurre i costi. Anche se nel web è sempre polemica: la gente si sta chiedendo che fine faranno gli altri dipendenti che sono stati mandati via.