Durante i Mondiali Asher Hong si è reso protagonista di un gesto “tecnico” che ha lasciato tutti a bocca aperta. “Un alieno”, i commenti generali sui social.
Non ha vinto, eppure è diventato virale. Asher Hong ha trovato un modo alternativo per far parlare di sé. Classe 2004, è una giovane promessa della ginnastica statunitense impegnata ai Mondiali di Liverpool.
Una prodezza forse involontaria, quella del ginnasta, che durante il suo esercizio ha sfidato i limiti della fisica. In patria ha ottenuto importanti risultati a livello giovanile, il salto nei senior è avvenuto proprio nel 2022 riuscendo a entrare così nella Nazionale maschile degli Stati Uniti.
Asher Hong is. not. human. 🤯
Catching his Kolman with his grips? A normal occurrence.
“It’s almost natural to me that I just kind of work with it now. It’s just nothing to me; if I catch like that, I’m like, ‘Oh, well, gotta finish my routine.’”#WGC2022 pic.twitter.com/msG0PP7YSe
— Gymnastics Now (@Gymnastics_Now) November 4, 2022
Il primo Mondiale della sua carriera si è concluso con un sesto posto, ciò che ha fatto discutere però non è stato il risultato ottenuto, bensì un gesto tecnico durante la gara alla sbarra.
Hong commenta: “La presa coi polsi per me è naturale…”
Tutti senza parole soprattutto dopo aver rivisto il replay: l’intero peso del corpo sui polsi per non fallire la presa. “È un alieno”, hanno commentato in tanti su Twitter rivedendo le immagini. Hong, interpellato sulla prova, ha spiegato: “La presa coi polsi è quasi naturale per me, ci lavoro sempre. Per me non è niente, quando faccio questa cosa penso solo a come completare la mia gara”. L’ha fatto lasciando le persone a bocca aperta.
Please tell me someone else noticed this!!!! #impossible 🤯 #WGC2022 pic.twitter.com/SZNMDAhkjD
— Max Whitlock OBE (@maxwhitlock1) November 4, 2022