DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale oramai arrivato al giorno numero 258 di conflitto
258mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.
ORE 14:30 – Il Consigliere americano per la Sicurezza nazionale Mike Sullivan ha dichiarato che la Casa Bianca mantiene aperte le linee di comunicazione con Mosca per evitare una catastrofe nucleare.
ORE 14:15 – La Russia ha condannato un attivista che si era espresso contro la guerra con 25 giorni di arresto ed una multa di 50mila rubli.
ORE 13:55 – Il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, ha confermato che Russia ed India stanno discutendo della possibilità di una produzione congiunta di armamenti moderni.
ORE 13:30 – Il viceministro russo Andrei Rudenko ha smentito la possibilità che la Russia possa negoziare con gli USA.
ORE 13:00 – Zelensky: “Gli USA continuano a sostenerci e a starci vicino in questo conflitto“.
ORE 12:10 – Al prossimo G20 anche Zelensky parteciperà in modalità “online”.
ORE 11:20 – “Il freddo fa consumare la corrente“. Un’altra giornata al buio per l’Ucraina. Interruzioni in 7 regioni, tra queste Kiev.
ORE 10:40 – Filorussi: “Truppe ucraine lanciano missili su Kherson“. Lo fa sapere l’agenzia di stampa statale russa ‘Ria Novosti‘.
ORE 10:20 – Le forze russe hanno esaurito in modo significativo il loro arsenale di sistemi d’arma di precisione.
ORE 10:00 – Dall’Indonesia fanno sapere che Putin potrebbe partecipare al prossimo G20, ma solamente online.
ORE 09:40 – Mikhailo Podolyak, capo consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky:”Non ci sarà negoziato finché i russi occuperanno la nostra terra“.
ORE 09:00 – I media russi fanno sapere che ci possono essere dei possibili colloqui tra Russia ed USA per quanto riguarda le armi nucleari.
ORE 08:40 – Attacchi russi nel Donetsk nella giornata di ieri. Tre civili sono rimasti uccisi. Lo ha comunicato su Telegram il capo dell’Amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko.
ORE 07:15 – Gli Stati Uniti D’America fanno sapere che le comunicazioni con il Cremlino sono sempre aperte nonostante il conflitto in Ucraina. Lo fa sapere il consigliere per la sicurezza nazionale degli USA, Jake Sullivan.
ORE 07:00 – La Corea del Nord respinge le accuse da parte degli USA e smentisce di aver fornito armi alla Russia.
ORE 06:00 – Il presidente ucraino Zelensky fa sapere che il Paese è pronto a rispondere a tutti gli attacchi da parte delle forze russe. “L’agenda clima Cop27 richiede la fine della guerra” ha fatto sapere.