Migranti, Salvini svela il suo pensiero sulle Ong: “Vanno fermati”

Il vicepremier Matteo Salvini ha voluto dire la sua in merito all’argomento delle Ong. Ovvero dei migranti che sono arrivati negli ultimi giorni a Catania

Per Matteo Salvini non ci sono dubbi: quelli delle Ong sono dei viaggi “organizzati” e che devono essere fermati quanto prima. Questo e molto altro ancora in una intervista che ha rilasciato a ‘Non Stop News‘ su RTL 102.5. Queste sono alcune delle sue parole: “Chi è a bordo paga 3mila dollari. Soldi che diventano armi per i trafficanti. Sono viaggi pericolosi. Basta con il traffico di esseri umani“.

Matteo Salvini esprime la sua opinione sulle Ong
Matteo Salvini (Ansa Foto)

Per quanto riguarda l’immigrazione ha aggiunto dicendo che si tratta di una questione che va controllata e regolamentata. “Si torna all’applicazione della norma che prevede una nave con bandiera tedesca sbarchi in porto tedesco. Se ne deve fare a carico“. Inoltre ha affidato il compito alla Procura di Catania che già sa tutto di ciò (visto che è stato aperto un fascicolo).

Migranti, Salvini: “Italia non deve essere lasciata sola”

Matteo Salvini esprime la sua opinione sulle Ong
Matteo Salvini (Ansa Foto)

Il ministro ha continuato dicendo che in Europa bisogna ritornare ai ricollocamenti ed anche alla redistribuzione dei migranti. Parole di elogio per il Papa per le parole annunciare nella mattinata di domenica. Appello, quindi, all’Europa con la speranza che possa intervenire.

Se ci sono navi straniere che appartengono a quel tipo di Paese non se ne possono fregare. Sono sbarcati bambini, donne e malati. Europa e Germania devono farsene carico. Una nave tedesca è territorio tedesco“. Il compito del governo Meloni quale sarebbe? “Quando erano in vigore i decreti per la sicurezza sono diminuiti sia gli sbarchi che il numero dei morti“.

Gestione cookie