Derby lombardo tra Cremonese e Milan. Rossoneri grandi favoriti, ma attenzione ai grigiorossi. Le ultime.
Il Milan impegnato sul campo della Cremonese in questa quattordicesima giornata. Sulla carta una sfida a senso unico considerando che i rossoneri hanno perso solo due volte in stagione mentre i grigiorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Ma attenzione alla squadra di Alvini, che ha dimostrato di potersela giocare.
Il cammino in casa non è stato perfetto per la Cremonese (due punti sui sei totali), ma la spinta del pubblico potrebbe essere un’arma in più per i grigiorossi. “Per noi sarà un piacere giocare questa partita davanti al nostro pubblico – ha detto Alvini in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.com – e faremo di tutto per giocare una grande partita. Sicuramente affronteremo la sfida in un modo diverso. Non possiamo regalare certe situazioni che stiamo sbagliando. La vittoria non è arrivata proprio per questi errori“.
In trasferta il Milan ha perso qualche punto di troppo rispetto alle dirette avversarie e spera di poter invertire subito il trend. “Noi non dobbiamo farci portare via gli episodi – ha sottolineato Pioli alla vigilia – il nostro avversario sarà molto determinato, ma dobbiamo esserlo anche noi. E’ importante finire questa parte di campionato nel migliore dei modi. E per farlo bisognerà fare molta attenzione in difesa. Non prendere gol ci aiuterebbe a vincere con maggiore facilità“.
Cremonese-Milan, orario e come vederla in tv
La sfida tra Cremonese e Milan, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Zini di Milano e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Cremonese-Milan, le probabili formazioni
Nella Cremonese possibile ritorno dal 1′ per Bianchetti visto che Lochoshvili non è al meglio della condizione. Si scaldano sia Castagnetti che Escalante, out Ascacibar. Nel Milan squalificati Giroud e Hernandez. Spazio per Ballo-Touré e Origi. Possibile turno di riposo per Leao, pronto Rebic.
Cremonese (3-4-2-1): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri; Zanimacchia, Meité; Okereke. All. Alvini
Squalificati: –
Indisponibili: Radu I., Dessers, Chiriches, Ascacibar, Ndijaye
Diffidati: Sernicola
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Rebic; Origi. All. Pioli
Squalificati: Hernandez T. (1), Giroud (1)
Indisponibili: Dest, Calabria, Florenzi, Saelemaekers, Ibrahimovic, Maignan
Diffidati: Tonali