Il Napoli apre la quattordicesima giornata di Serie A contro l’Empoli. I partenopei vogliono continuare la propria marcia vincente.
Dopo il successo in rimonta in casa dell’Atalanta, il Napoli capolista ritorna davanti ai suoi tifosi contro l’Empoli. La squadra di Spalletti è ancora imbattuta in questa sfida parte con i favori del pronostico. Di fronte, però, una squadra che nell’ultima giornata ha ritrovato il successo e soprattutto non ha nessuna intenzione di partire battuta.
In casa Napoli nessuna dichiarazione in questa vigilia. Spalletti ha preferito concentrarsi sul campo visti i diversi impegni ravvicinati. La squadra partenopea in casa ne ha vinte cinque e pareggiata solo una, ma ha una striscia di successi consecutivi di quattro partite e proverà ad allungarla in questa sfida.
Qualche difficoltà in più per l’Empoli in trasferta. Una sola vittoria e sei punti conquistati sui 18 a disposizione. Un bottino sicuramente non ideale per una squadra che vuole salvarsi, ma non sarà semplice cambiare passo in questa partita. Lo sa bene Zanetti che ha chiesto ai suoi la massima attenzione. “L’atteggiamento è quello di far tutto di portare a casa dei punti – ha spiegato in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.com – conosciamo bene la forza dei nostri avversari, ma non possiamo essere proiettati a venerdì. Giocheranno i migliori“.
Napoli-Empoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Napoli ed Empoli, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Napoli-Empoli, le probabili formazioni
Nel Napoli possibile turno di riposo per Juan Jesus con Ostigard al fianco di Kim. Ancora out Kvaratskhelia, chance per Raspadori. Simeone favorito su Osimhen. Nell’Empoli consueto 4-3-1-2 con Pjaca alle spalle di Satriano e Cambiaghi vista l’indisponibilità di Destro.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Raspadori. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Rrahmani, Sirigu, Kvaratskhelia
Diffidati: –
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Cambiaghi. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Tonelli, de Winter, Destro
Diffidati: Marin