Spezia-Udinese, insieme a Napoli-Empoli, apre la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Scopriamo insieme come è terminata la partita del ‘Picco’
Una bella partita molto combattuta quella che si è disputata allo stadio ‘Picco‘. I padroni di casa arrivano da una sconfitta “beffa” di San Siro contro il Milan dove non avevano assolutamente demeritato. I bianconeri di Sottil, invece, da un pareggio interno contro il Lecce. Gli ospiti al 20’ trovano la rete del vantaggio con Success. Dalla sala VAR, però, avvisano Piccinini che il gol è da annullare: l’attaccante è in fuorigioco. Si ritorna sullo 0-0. Arslan molto nervoso: dopo essere stato ammonito rischia di far rimanere i suoi in 10 uomini, ma il direttore di gara lo grazia. Pochi minuti più tardi, però, sono i padroni di casa con Reca che la piazza all’incrocio dove Silvestri non può mai arrivare.
Gli aquilotti hanno anche la possibilità di raddoppiare con Ampadu che colpisce la traversa. In meno di un minuto hanno avuto almeno tre occasioni per segnare. Come dice il detto: gol sbagliato, goal subito. La reazione dei friulani, però, non si fa attendere e due minuti prima della fine dei 45 di gioco arriva il pareggio. Questa volta è Lovric a mettere dentro servito ottimamente proprio da Success. La ripresa inizia con ritmi medio-alti. Entrambe le squadre cercano la rete del possibile vantaggio, ma non arriva. Una serie di cambi sia da una parte che dall’altra, ma la sostanza non cambia. Dopo quattro minuti di recupero arriva il fischio finale dell’arbitro: finisce 1-1. Un punto a testa per le due squadre, un pari più che giusto.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior (57′ Caldara), Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia (80′ Amian), Ekdal (57′ Bastoni), Reca (75′ Ellertsson); Verde (69′ Maldini), Nzola. All. Gotti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck (79′ Samardzic); Pereyra, Lovric (60′ Jajalo), Walace, Arslan (46′ Ehizibue), Ebosse; Success (85′ Nestorovski), Deulofeu (60′ Beto). All. Sottil.
MARCATORI: 33′ Reca (S), 43′ Lovric (U)
AMMONITI: Bourabia, Kwior, Bastoni (S), Arslan, Success, Nuytinck (U)
ARBITRO: Piccinini
RECUPERO: +3′ p.t, +4′ s.t