Arriverà l’intervento di Trump, definito dall’ex presidente “un grandissimo annuncio”: c’è già la data, ecco di cosa si tratta.
A quanto pare la volontà di Donald Trump è di fare le cose in grande, e l’annuncio è stato da lui stesso definito “grandissimo”.
Donald Trump ha deciso di renderlo pubblico il 15 novembre. A poche ore dalle elezioni di Midterm 2022 in programma negli Usa, l’ex presidente degli Stati Uniti dà già appuntamento per una comunicazione che lui stesso ha definito molto importante, e che scatena i tabloid e gli esperti di politica negli States. Direttamente durante un comizio in Ohio, l’ex presidente ha parlato dal palco. “Farò un grandissimo annuncio martedì 15 novembre a Mar-a-Lago, Palm Beach, in Florida”. Ormai da giorni continuano a filtrare notizie su una nuova candidatura di Trump per le elezioni presidenziali del 2024, e ci sarebbero almeno due motivi ben precisi per cui le parole dell’ex presidente arriveranno proprio dalla Florida.
Donald Trump continua a mettere pressione su Joe Biden. La candidatura del tycoon sembra ormai cosa certa, ma le parole sull’annuncio non sono solo un messaggio diretto all’attuale presidente, ma anche e soprattutto al nemico interno, il repubblicano Ron DeSantis, governatore della Florida. I motivi dell’annuncio sono infatti abbastanza chiari, e sono molti.
Secondo la Cnn, a Trump sarebbe stato consigliato di parlare da uno Stato in cui l’ex presidente è stato sconfitto da Joe Biden nel voto del 2020. Neanche la data, chiaramente, sarebbe casuale. Trump anticiperebbe Biden costringendolo a sciogliere i suoi dubbi, e quindi ad a inseguire il suo più probabile avversario. Il tycoon inoltre metterebbe in grande difficoltà DeSantis, in una lotta che l’altro candidato perderebbe probabilmente in partenza e che sul piano politico esporrebbe la fazione a molti problemi. Ecco quindi che i motivi sono tanti, e l’attesa cresce. Fra una settimana Trump parlerà alla nazione, e molto probabilmente sarà il primo passo verso la sua personale rivincita, più volte sottolineate in tutti i discorsi.