Bayern+Monaco%2C+la+stella+alza+%26%238216%3Bbandiera+bianca%26%238217%3B+per+ko%3A+salta+il+Mondiale
notiziecom
/2022/11/09/bayern-monaco-mane-salta-mondiale-infortunio-polpaccio/amp/
Sport

Bayern Monaco, la stella alza ‘bandiera bianca’ per ko: salta il Mondiale

Published by
Cristiano

Un problema risultato più grave del previsto per il calciatore del Bayern Monaco che è costretto a saltare i Mondiali in Qatar

Bayern Monaco (Foto LaPresse)

A pochi giorni dall’inizio della competizione mondiale arriva la notizia che gela tutti. Non solo gli amanti del calcio, ma soprattutto i tifosi del Paese che non potranno contare su di lui. E’ accaduto nella quattordicesima giornata di Bundesliga. In campo Bayern Monaco e Werder Brema. I padroni di casa stravincono per 6-1. In questo caso, però, il risultato passa definitivamente in secondo piano.

La notizia che spiazza tutti è dell’infortunio di uno dei pilastri della squadra allenata da Nagelsmann. La sua partita è durata solamente 20 minuti. Ha provato a stringere i denti, ma non è bastato. Il dolore al polpaccio è troppo forte che non gli ha consentito di rimanere in campo. Non si tratta di uno stop qualunque: ma di un infortunio che gli impedirà di andare ai Mondiali. Un appuntamento che stava aspettando da una vita.

Bayern Monaco, infortunio Manè: salta il Mondiale

Sadio Manè (Foto LaPresse)

Il destino ha giocato in maniera molto crudele con Sané. L’esterno d’attacco del Senegal ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo neanche venti minuti del primo tempo. Un problema al polpaccio destro che non lo ha lasciato in pace. Lo staff medico bavarese ci ha provato a rimetterlo in sesto. Il calciatore è anche rientrato in campo, ma il dolore continuava a perseguitarlo. Cade a terra e chiede il cambio.

Mai avrebbe voluto che tutto questo accadesse. Il suo primo pensiero era inevitabile: per il suo Senegal. Il Paese africano dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini simbolo per tutto il torneo. Alla competizione non ci sarà. L’esordio contro l’Olanda (in programma il 21 novembre) lo guarderà dal divano di casa. A riportare la notizia della sua rinuncia è stato il quotidiano francese l’Equipe. La conferma ufficiale dovrebbe arrivare solo dal Bayern Monaco che a breve comunicherà il responso.

 

Published by
Cristiano