Nel corso di uno dei suoi podcast la Duchessa di Sussex racconta di aver fatto una ricerca genealogica: la stoccata a Re Carlo
Purché se ne parli… è proprio il caso di dirlo quando c’è di mezzo Meghan Markle: che sia per un’azione eclatante, un gesto effettuato nel quotidiano, una frecciatina o una semplice dichiarazione, quando la protagonista è la Duchessa di Sussex il clamore è ormai scontato.
Stavolta ha fatto discutere una rivelazione della moglie di Harry, diventata virale dopo un episodio di Archetype, il podcast da lei condotto sulla piattaforma Spotify volto a togliere le etichette con cui le donne sono costrette a fare i conti nel quotidiano.
Meghan: “Sono nigeriana per il 43%”
Nel corso di una puntata in cui era ospite la scrittrice e comica nigeriano-americana Ziwe Fumudoh, la Markle ha rivelato di aver “fatto di recente una ricerca genealogica e di aver scoperto di avere origini nigeriane per il 43 per cento“; Fumudoh ha chiesto di svelare di più ma Meghan ha semplicemente chiosato dichiarando di voler “scavare più a fondo” sulle proprie origini.
Quest’affermazione ha scatenato il web, l’hashtag #43%Nigerian è stato uno dei più rilanciati su Twitter in Nigeria. C’è anche chi ha puntato il dito contro Meghan Markle per la sua presunta voglia di stare sempre al centro dell’attenzione: in Inghilterra infatti è tornato in voga il pensiero che la Duchessa voglia attirare i riflettori su di sé, oscurando magari gli altri reali ed in particolare Re Carlo che si è preso la scena di recente.