Clima, le ultime dichiarazioni di Greta Thunberg non sono assolutamente passate inosservate. L’attivista svedese è pronta a passare il testimone ed ha spiegato anche il motivo
Proprio negli ultimi giorni si è discusso di molti temi che riguardano il clima al Cop27 che si è tenuto in Egitto, precisamente a Sharm el-Sheikh. Tra i rappresentanti del nostro Paese, ovviamente, c’era il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Discorso che è stato apprezzato da tutti i presenti e partecipanti. In merito al cambiamento climatico, però, sono arrivate altre parole. Da parte di una che da anni ha preso seriamente a cuore tutto questo.
Ha iniziato da bambina ed adesso, raggiunta l’età matura, continua la sua lotta al cambiamento climatico. Ovviamente stiamo parlando di Greta Thunberg. Le sue parole rilasciate all’agenzia di stampa svedese ‘TT‘ non sono passare inosservate visto che ha parlato addirittura di passare il testimone a qualcun altro.
Clima, Thunberg: “Bisogna ascoltare altre testimonianze“
Queste sono le parole rilasciate da parte della nativa di Stoccolma: “Adesso è arrivato il momento di ascoltare le testimonianze e le esperienze delle persone più colpite dalla crisi climatica. È ora di consegnare il megafono a coloro che hanno davvero storie da raccontare“. Non solo: ha continuato dicendo che il mondo ha bisogno di “nuove prospettive”. Soprattutto a chi è coinvolto in questo tema molto importante del cambiamento climatico.
Ricordiamo che il tutto era partito da un suo primo scoperto scolastico che riguardava appunto il clima. Al parlamento svedese ha fatto sentire la sua voce che è stata in parte ascoltata. Nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per molti ragazzi che la vedono come esempio. Tanto è vero che la sua iniziativa ha coinvolto milioni di giovani che si sono schierati dalla sua parte.