Serie+A%3A+Jovic+regala+i+tre+punti+alla+Fiorentina%2C+bene+il+Torino
notiziecom
/2022/11/09/fiorentina-salernitana-torino-sampdoria-quattordicesima-giornata-serie-a/amp/
Sport

Serie A: Jovic regala i tre punti alla Fiorentina, bene il Torino

Published by
Francesco Spagnolo

Fiorentina e Torino conquistano due vittorie fondamentali in questa quattordicesima giornata di Serie A. Il resoconto.

La Fiorentina non si ferma più. La squadra di Italiano superano 2-1 la Salernitana e conquista la terza vittoria consecutiva. Un successo che consente alla Viola di superare in classifica proprio i granata (fermi a 17) e salire in decima posizione a quota 19.

Jovic regala la vittoria alla Fiorentina © Lapresse

Un punto più per il Torino di Juric che in questa giornata ritrovano il successo battendo 2-0 una Sampdoria sempre più in crisi.

Serie A, la Fiorentina vince ancora: Jovic condanna la Salernitana alla sconfitta

La rete decisiva di Jovic © Lapresse

Parte forte la squadra di Italiano che ha subito una chance con Kouamé, attento Sepe. I padroni di casa sbloccano il match al 14′: cross di Ikoné e conclusione vincente di Bonaventura. I toscani continuano a spingere sull’acceleratore e tra il 28′ e il 31′ hanno due occasioni con Kouamé e Cabral, ma Sepe risponde presente. Poco prima dell’intervallo tiro dalla distanza di Biraghi, palla fuori.

Nella ripresa subito un tentativo di Amrabat, mira imprecisa. Al 55′ la Salernitana trova il pareggio: Coulibaly recupera palla a centrocampo e serve Dia. L’attaccante scambia con Piatek e trafigge Terracciano. La squadra di casa ritorna a spingere ed ha tre chance con Dodò, Bonaventura e Ikoné prima del gol di Jovic (rete convalidata grazie al Var). Nel finale la squadra di casa controlla e porta a casa una vittoria fondamentale. Di seguito il tabellino del match:

Fiorentina-Salernitana 2-1

Marcatori: 14′ Bonaventura (F), 55′ Dia (S), 82′ Jovic (F)

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi (77′ Terzic); Amrabat, Mandragora (78′ Barak); Ikoné, Bonaventura (85′ Duncan), Kouamé (63′ Saponara); Cabral (79′ Jovic). All. Italiano

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Vilhena (46′ Maggiore), Bohinen (59′ Radovanovic), Coulibaly L. (84′ Botheim), Mazzocchi (75′ Bradaric); Bonazzoli F. (46′ Dia), Piatek. All. Nicola

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: Ammoniti: Radovanovic (S). Angoli: 4-3 per la Fiorentina. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Serie A, il Torino batte la Sampdoria

Il gol di Vlasic del 2-0 © Lapresse

La prima chance del match arriva al 24′ con Radonjic, attento Audero. Passano cinque minuti e il Torino trova il vantaggio: errore della difesa della Sampdoria, Radonjic ne approfitta e sblocca il match. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa la squadra di Juric continua a spingere e va vicino al gol con Vlasic. Raddoppio che arriva al 59′: cross di Vojvoda, Vlasic controlla e trafigge Audero. Non succede praticamente più nulla fino all’89’ quando Gabbiadini da due passi manda alle stelle. Una vittoria fondamentale per il Torino in chiave Europa. Di seguito il tabellino del match:

Torino-Sampdoria 2-0

Marcatori: 29′ Radonjic, 59′ Vlasic

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Zima, Schuurs (23′ Buongiorno), Rodriguez R.; Singo, Linetty, Ricci S., Vojvoda; Miranchuk, Radonjic (87′ Seck); Vlasic (90’+2 Ilkhan). All. Juric

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo (70′ Ferrari A.), Colley O., Amione (83′ Murru); Bereszynski, Rincon (83′ Villar), Yepes (68′ Verre), Augello; Djuricic; Caputo, Montevago. All. Stankovic

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Note: Ammoniti: Ricci S. (T); Amione, Yepes, Colley O. (S). Angoli: 4-3 per il Torino. Angoli: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Published by
Francesco Spagnolo