Lite nel condominio, vittima una famiglia italo-senegalese: bambini fanno troppo rumore in casa, ma la vendetta dei vicini è razzista. Arriva la denuncia
Una vicenda che lascia tutti senza parole. Quello che arriva da Pesaro è veramente assurdo. Ci troviamo in un condominio. Quanti sono stati gli episodi di litigi tra vicini? parecchi, ma qui si è superato davvero il limite. A riportare la notizia ‘Il Resto del Carlino‘. Un episodio di razzismo che ha fatto infuriare il posto ed anche le vittime di questo episodio. Si tratta di una donna marchigiana e di un uomo del Senegal. Dal loro appartamento, molto probabilmente, arriva troppo rumore per via di due bambini di colore (figli appunto della coppia).
Per coloro che abitano al piano di sotto, però, è stato troppo. Il loro gesto, però, non è passato inosservato ed è stato prontamente condannato. I colpevoli residente a Montelabbate, uomo casertano e donna polacca, ha gettato volontariamente delle bucce di banana sulle scale di una casa. Un chiaro episodio di razzismo proprio nei confronti dei due bambini. Questi ultimi hanno solamente 11 e 6 anni.
Pesaro, rumore nel condominio: vicini gettano bucce banana
La donna, ferita da questo episodio, non ha perso tempo ed ha deciso di denunciare i vicini di casa. Non è finita qui visto che dalla coppia incriminata sarebbero arrivare anche insulti a sfondo razzista: “Bestie“, “Animali“, “Zingari” tutto per colpire i bambini. Oltre alle banane è stata lanciata anche la carta igienica verso la porta di casa della famiglia.
Un gesto che ha colpito non poco i bambini. Gli stessi avevano terrore di incontrare coloro che li avevano umiliati. Non volevano neanche scendere dall’auto per paura di incontrarli. Nel frattempo, però, la coppia del piano di sotto continua a negare tutto questo. Il processo a loro carico va avanti, mentre la mamma dei piccoli ha chiesto 5mila euro di risarcimento.