Non finiscono le grane per il nuovo monarca: stavolta ha fatto una scelta che ha a che fare con gli incarichi reali del fratello
Da quando è salito al trono, ha già avuto numerose situazioni di cui occuparsi: Re Carlo, dalla scomparsa della Regina Elisabetta avvenuta lo scorso 8 settembre, si è preso la scena e le attenzioni mediatiche certamente non mancano. Negli ultimi giorni, per esempio, si parla molto del libro del figlio Harry.
Il racconto uscirà a gennaio e a Palazzo stanno già ipotizzando gli scenari che potrebbero profilarsi dopo le rivelazioni del secondogenito del sovrano. Ma non solo: un’altra questione tiene banco al Buckingham Palace e riguarda il Principe Andrea.
Il sovrano nega gli incarichi reali al Duca di York
Il neo Re è già chiamato a fare scelte importanti e le sue prime decisioni riguardano il fratello: secondo il Daily Mail, il sovrano sembra aver negato totalmente la possibilità di ricoprire incarichi reali al Principe Andrea. Il giornale parla di un incontro avvenuto tra i due già prima della scomparsa della Regina Elisabetta: si sarebbero visti nel castello di Birkhall in Scozia ed in quell’occasione Carlo avrebbe comunicato la sua idea, arrivando così allo scontro con il Duca di York.
Il Re non vuole che il Principe Andrea riprenda gli incarichi reali perduti dopo lo scandalo Epstein e le accuse di violenza sessuale di Virginia Giuffre. Secondo alcuni insider il Duca di York sperava di tornare a svolgere i suoi doveri pubblici e stando a quanto riporta il quotidiano britannico il fratello del sovrano, in seguito alla decisione di Carlo, sarebbe “sotto shock” e “molto depresso”.