Esalazioni di monossido in un residence: il bilancio è grave

Tragedia in un residence. Le esalazioni di monossido hanno provocato la morte di un ragazzo. Un altro è ricoverato in gravi condizioni.

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 novembre 2022, a Segrate, in provincia di Milano. Un ragazzo ha perso la vita e un altro è rimasto gravemente ferito a causa delle esalazioni di monossido di carbonio in un residence.

Monossido ragazzi morti
Un ragazzo è morto e un altro è rimasto ferito per esalazioni di monossido di carbonio © Ansa

Come raccontato da TgCom24, i soccorsi sono arrivati dopo l’allarme lanciato da amici e dai genitori dei due studenti. Per il più giovane, un ragazzo di 21 anni, non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare solamente la morte. Il 24enne, invece, è stato trasportato in gravi condizioni al Fatebenefratelli e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

E’ stata aperta un’indagine da parte degli inquirenti per accertare meglio la dinamica di questa tragedia. I punti da accertare sono ancora diversi.

La ricostruzione

Vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono al lavoro per ricostruire meglio l’accaduto © Ansa

La dinamica di questa tragedia è ancora al vaglio degli inquirenti. Come detto in precedenza, l’allarme è scattato nelle prime ore di questo mercoledì quando i genitori hanno avvisato alcuni amici che non riuscivano a contattare i due ragazzi.

Così è subito scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e personale sanitario. Per il 21enne, arrivato in questo residence da meno di una settimana, non c’è stato niente da fare. Per l’altro ragazzo è stato deciso il trasferimento in ospedale viste le gravi condizioni e la prognosi non è ancora stata sciolta.

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire meglio quanto successo e capire il motivo di queste esalazioni di monossido di carbonio.

Gestione cookie