La Fiorentina ospita la Salernitana in una sfida di Serie A che si preannuncia importante per entrambe le squadre.
Obiettivo continuità per Fiorentina e Salernitana. La squadra di Italiano, dopo un inizio complicato, sembra aver cambiato passo anche in Serie A. Di fronte una squadra che ha perso solo una volta nelle ultime cinque giornate ed è pronta a dare continuità ai tre risultati utili consecutivi ottenuti.
La Fiorentina proverà a sfruttare questa sfida per ritrovare il successo in casa in campionato che manca ormai da settembre. “Siamo consapevoli di attraversare un buon momento – ha detto Italiano alla vigilia riportato da tuttomercatoweb.com – stiamo sfruttando bene le occasioni che abbiamo e siamo cresciuti da tutti i punti di vista. I punti sono fondamentali anche in questa sfida e cercheremo di sfruttare il fattore campo e la spinta del nostro pubblico“.
Non perfetto neanche il cammino della Salernitana in trasferta con tre pareggi, una sconfitta e due vittorie. Ma Nicola è convinto che la sua squadra da questa sfida possa uscire con un risultato positivo: “Incontriamo una squadra forte, ma hanno dei punti deboli che noi dobbiamo essere bravi a sfruttare. Sicuramente loro sono più abituati di noi a giocare tre partite in una settimana, ma noi siamo pronti a dare tutto per portare a casa punti“.
Fiorentina-Salernitana, orario e come vederla in tv
La sfida tra Fiorentina e Salernitana, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn.
Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni
Nella Fiorentina Italiano sembra essere intenzionato a riproporre Jovic dal primo con Kouamé e Ikoné. Out Gollini. Nella Salernitana chance per Bonazzoli al fianco di Dia. Candreva confermatissimo come interno di centrocampo e Bradaric sull’esterno. Ancora panchina per Maggiore e Vilhena.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Kouamé, Jovic, Ikoné. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Castrovilli, Sottil R., Gollini, Gonzalez N., Benassi
Diffidati: –
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly L., Bradaric; Dia, Bonazzoli F. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Gyomber, Lovato, Motoc
Diffidati: Coulibaly L.