Terremoto nelle Marche, danni alla stazione di Ancona [VIDEO]

Terremoto nelle Marche, tantissimi i danni che si sono registrati alla stazione di Ancona. Sui social spuntano moltissimi video di quello che è accaduto 

Terremoto nelle Marche, i danni nella regione
Terremoto nelle Marche (Ansa Foto)

Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita in alcune regioni del nostro Paese. Non solamente nel Lazio, ma anche in altre regioni. Soprattutto nelle Marche dove si sono registrati un bel po’ di danni. In particolar modo alla stazione di Ancona. Alcuni cittadini, pronti per prendere i mezzi per recarsi a scuola e a lavoro, hanno vissuto dei bruttissimi momenti. Fanno sapere che si sono state tantissime chiamate al 112. Più di 1000 fa sapere il presidente della regione, Francesco Acquaroli.

Ne ha parlato direttamente nella conferenza stampa straordinaria di questa mattina. Ci ha tenuto a far sapere che non ci sono danni gravi al momento. In questo momento sono in corso i sopralluoghi. E’ in continuo contatto con il Capo della Protezione Civile Curcio ed il presidente del Consiglio, Meloni. “Siamo in costante monitoraggio della situazione e seguiamo l’evolversi degli eventi” ha fatto sapere. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare una clinica privata ad Ancona.

Terremoto nelle Marche, panico nella stazione [VIDEO]

Scossa di terremoto che è stata avvertita anche in Emilia-Romagna. Precisamente a Bologna e Rimini. Il comando dei vigili del fuoco di quest’ultima città è al lavoro. Stanno effettuando interventi per verifiche statiche dopo lo sciame sismico con epicentro nell’Adriatico.

Ricordiamo che la scossa è stata avvertita quasi in tutta in Italia. Principalmente nelle Marche, poi in Abruzzo, Lazio, Veneto, Umbria ed Emilia Romagna. E’ successo poco dopo le ore 7 del mattino. La magnitudo è stata di 5.7. Per il momento non ci sono notizie di feriti e neanche di vittime.

Gestione cookie